Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
SUPERSETTIMANA! -15% Pio Cesare e -15% Heretat Mont-Rubí

Ferrer Bobet

Ferrer BobetFerrer Bobet
Sergi Ferrer-Salat e Raül Bobet (enologo), due amici appassionati del mondo e della cultura del vino, sono i proprietari e i promotori di questa nuova cantina.

Sentendo grande rispetto per la lunga tradizione vinicola di questa regione ripida e austera nel sud della Catalogna, Priorat, Ferrer e Bobet cercano con questo progetto di produrre un vino "che rifletta con purezza e armonia l'essenza minerale così caratteristica di queste terre". Nel 2008 hanno presentato le prime annate dei loro due, unici per ora, vini: Ferrer Bobet 2005 e Ferrer Bobet Selección Especial 2005, entrambi realizzati con uve provenienti da vecchi vigneti che troviamo a metà strada tra le città di Falset e Porrera. Questa sottozona è una delle aree più fresche con la massima elevazione e pendenza della denominazione di origine, condizioni che garantiscono un'ottima maturità fenolica e che preservano aromi ed eccellente acidità. Sebbene la tenuta sia composta da settanta ettari, solo 22 sono coltivati a vigneto, preservando così la biodiversità di paesaggi così belli e mantenendo il fermo impegno dell'azienda in una rigorosa viticoltura biologica, che non prevede l'uso di insetticidi, fungicidi o erbicidi.

Conoscendo la preoccupazione di Bobet e l'entusiasmo di Ferrer, e a giudicare dai successi già raggiunti con le prime annate, siamo convinti che il progetto sia appena iniziato.

  • EnologoIsabel Fortuny y Raül Bobet

Tutti i vini di Ferrer Bobet

4,5/5
(Basato su 17 recensioni su 3 vini)