Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

Inama

Inama

Attiva dal 1967, l'Azienda di Stefano Inama sta riscuotendo un grande successo e risulta attualmente fra le più quotate case del Soave. Possiede un bellissimo terrazzamento sul Monte Foscarino, uno dei...

Anno di fondazione1967
EnologoStefano Inama
Vigneto proprio:60 / ha
Produzione annuale500.000 bottiglie
Paese
Regioni
Uve

Vino di Inama

9 prodotti
Esaurito

19,90

Esaurito

10,80

Esaurito

21,00

Esaurito

16,20

Esaurito

10,00

Esaurito

31,00

Esaurito

11,50

Esaurito

23,90

Esaurito

10,20

Inama

Attiva dal 1967, l'Azienda di Stefano Inama sta riscuotendo un grande successo e risulta attualmente fra le più quotate case del Soave. Possiede un bellissimo terrazzamento sul Monte Foscarino, uno dei cru più significativi della denominazione, e in più lavora ottimamente nel comprensorio dei Colli Berici.

Il vigneto di Soave, su suoli basaltici di origine vulcanica, è ovviamente dedicato alla Garganega ed è allevato con la tradizionale pergola veronese. Sui Colli Berici, invece, Stefano Inama dà sfogo alla sua creatività rossista, lavorando il Carmenère in simbiosi con quei terreni argillosi.

Azienda a conduzione biologica, Inama ispira le proprie belle etichette alle stampe del Cinquecento e del Seicento. I vini sono estremamente territoriali, dalla ricca e gustosa sapidità del Soave Vin Soave al più morbido e affinato Vigneti di Foscarino. Determinante il ruolo dei vitigni internazionali, che trovano nel comprensorio di Soave una strepitosa interpretazione vulcanica, a cominciare dal Sauvignon Vulcaia Fumé.

I rossi, dai Colli Berici, stupiscono per eleganza e avvolgenza, dal più rustico e deciso Carmenère Più al Bradisismo, dai tannini più dolci e levigati, dal frutto croccante e vivace.

Indirizzo e contatti