CARRELLO
In primo piano
ViniRegioniCantineDistillatiOfferteConfezioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione

Inama

4,1/5
(Basato su 8 recensioni su 9 vini)

Inama

Attiva dal 1967, l'Azienda di Stefano Inama sta riscuotendo un grande successo e risulta attualmente fra le più quotate case del Soave. Possiede un bellissimo terrazzamento sul Monte Foscarino, uno dei cru più significativi della denominazione, e in più lavora ottimamente nel comprensorio dei Colli Berici.

Il vigneto di Soave, su suoli basaltici di origine vulcanica, è ovviamente dedicato alla Garganega ed è allevato con la tradizionale pergola veronese. Sui Colli Berici, invece, Stefano Inama dà sfogo alla sua creatività rossista, lavorando il Carmenère in simbiosi con quei terreni argillosi.

Azienda a conduzione biologica, Inama ispira le proprie belle etichette alle stampe del Cinquecento e del Seicento. I vini sono estremamente territoriali, dalla ricca e gustosa sapidità del Soave Vin Soave al più morbido e affinato Vigneti di Foscarino. Determinante il ruolo dei vitigni internazionali, che trovano nel comprensorio di Soave una strepitosa interpretazione vulcanica, a cominciare dal Sauvignon Vulcaia Fumé.

I rossi, dai Colli Berici, stupiscono per eleganza e avvolgenza, dal più rustico e deciso Carmenère Più al Bradisismo, dai tannini più dolci e levigati, dal frutto croccante e vivace.

  • Anno di fondazione1967
  • Vigneto proprio:60
  • EnologoStefano Inama
  • Produzione annuale di bottiglie500000
InamaInama