CARRELLO
In primo piano
ViniRegioniCantineDistillatiOfferteConfezioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione

Marimar Estate

5,0/5
(Basato su 2 recensioni su 7 vini)

Marimar Estate

La cantina Marimar Estate si trova sulle colline californiane della Russian River Valley e della Sonoma Coast, dove nel 1975 la famiglia Torres sbarcò con l'intenzione di aprirsi a nuovi orizzonti e di rendere ancora più significativo il proprio contributo al mondo della produzione enologica. Da allora, Marimar Torres, rappresentante della quarta generazione della famiglia, porta avanti l'attività aziendale e si prende cura dei vigneti di proprietà della famiglia: Don Miguel, 24 ettari coltivati con le varietà Chardonnay e Pinot Noir (così ribattezzato in onore del padre defunto), e Doña Margarita, 8 ettari coltivati con uve Pinot Noir — così ribattezzato in onore della matriarca della famiglia.

La cantina, che ha una capacità di 15.000 casse, è situata sulla vetta di una collina e i suoi vigneti riflettono con successo aspetti tradizionali della viticoltura mediterranea come l'allevamento verticale delle vigne e un perimetro di coltivazione di 5000 grappoli per ettaro (oltre quattro volte il perimetro di coltivazione tradizionale in California). Dal 2003, l'intera superficie vitata viene coltivata secondo i criteri dell'agricoltura biologica, al fine di raggiungere l'equilibrio ideale tra il frutto e la natura circostante e di ottenere, quindi, il massimo rendimento delle uve. Oggi la cantina coltiva il vigneto seguendo i principi della biodinamica, mostrandosi vincente nella scelta di trasferire nei vini le caratteristiche proprie del terroir di produzione.

Oltre alla Marimar Estate, il gruppo Torres possiede anche altre cantine, come Miguel Torres Chile e l'emblematica Jean Leon.