Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
ULTERIORI SCONTI! Fino a -20% su oltre 6.000 vini. ULTIMO GIORNO!5o 18m 31s

Marqués de Griñón

Marqués de GriñónMarqués de Griñón

Carlos Falcó, Marqués de Griñón, è senza alcun dubbio una delle persone che più hanno contribuito al vino spagnolo negli ultimi vent'anni. Precursore nell'impianto di alcuni vitigni stranieri, come il Cabernet sauvignon, è stato assoluto pioniere nei casi del Syrah e del Petit verdot.

I suoi vigneti sono suddivisi tra due regioni, Dominio de Valdepusa ed El Rincón, nei quali, accanto al rispetto assoluto per la sostenibilità e il contesto naturale, è stata accolta l'innovazione e l'uso delle tecnologie più avanzate. Insomma, una sintesi di tradizione e progresso, un vigneto classico con controllo dello stress idrico e le tecnologie più moderne. In riconoscimento dell'eccellenza del suo terroir, la regione del Dominio de Valdepusa ha visto nascere nel 2002 una denominazione di origine specifica che lo colloca all'altezza di altre regioni mitiche, come la Borgogna o la Toscana.

Il suo lavoro eccellente come viticoltore ha seguito fedelmente le teorie di Richard Smart e Claude Bourguignon ed è assistito dalle arti enologiche di Michel Rolland.

  • Anno di fondazione1974
  • Vigneto proprio:42
  • EnologoJulio López

Tutti i vini di Marqués de Griñón

4,1/5
(Basato su 9 recensioni su 9 vini)