CARRELLO
In primo piano
ViniRegioniCantineDistillatiOfferteConfezioni
Summa Varietalis 2015

Summa Varietalis

2015

Dalle terre del Dominio de Valdepusa e dalla sua denominazione di origine specifica, ecco un moderno...

Leggi di più

21,70

/ bott. 0,75 L

Summa Varietalis 2015

Produttore

Gradazione alcolica i

15,0%

Formato e annata

0,75 L - 2015

Valutazione

Dalle terre del Dominio de Valdepusa e dalla sua denominazione di origine specifica, ecco un moderno coupage di Syrah, Cabernet sauvignon e Petit verdot, dal quale nasce un vino con molto carattere, minerale, complesso e persistente. Un chiaro esempio del potenziale racchiuso nel vigneto di Toledo.

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
1 recensione
5 stelle
0
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Rocco (29/6/2018) - Annata 2013

Ein betörender Wein!

Diese Kombination der Traubensorten ist in Spanien wohl einmalig und hat es in sich. Brombeeren, viel dunkle Früchte, etwas mineralisch und leichter Mandelton. Langer Abgang. Ein perfekter Begleiter zu gebratenem Fleisch, Jamón Iberico, Lamm.

Marqués de Griñón

Marqués de Griñón

Carlos Falcó, Marqués de Griñón, è senza alcun dubbio una delle persone che più hanno contribuito al vino spagnolo negli ultimi vent'anni. Precursore nell'impianto di alcuni vitigni stranieri, come il Cabernet sauvignon, è stato assoluto pioniere nei casi del Syrah e del Petit verdot. I suoi vigneti sono suddivisi tra due regioni, Dominio de Valdepusa ed El Rincón, nei quali, accanto al rispetto assoluto per la sostenibilità e il contesto naturale, è stata accolta l'innova...

Altre informazioni