CARRELLO
In primo piano
ViniRegioniCantineDistillatiOfferteConfezioni
Viña Tondonia: PREZZI SPECIALI solo questa settimana!

Masi Tupungato

5,0/5
(Basato su 3 recensioni su 1 vini)

Masi Tupungato

La storia di Masi è la storia di una famiglia e dei suoi vigneti nelle Venezie. Il nome stesso deriva dal "Vaio dei Masi", la piccola valle acquisita in Valpolicella alla fine del XVIII secolo dalla famiglia Boscaini, tuttora proprietaria.

Oggi Masi è presente nei migliori terroir delle Venezie con vigneti e tenute storiche.

Masi Tupungato è il nome del progetto vitivinicolo sviluppato da Masi in Argentina, nella regione di Mendoza, precisamente nella valle di Tupungato ai piedi dell'omonimo vulcano. Qui sono state riconosciute le condizioni ambientali e culturali più adatte per esportare le uve e le tecniche enologiche delle Venezie.

Nella tenuta "La Arboleda", proprietà di 140 ettari, sono a dimora uve delle Venezie insieme a uve argentine e, sfruttando il clima particolarmente favorevole, è applicata la tecnica dell'Appassimento di cui Masi è riconosciuto specialista.

Nei tre vini Masi Tupungato, Corbec, Passo Doble e Passo Blanco, è racchiusa l'essenza della filosofia del progetto: la natura argentina, generosa, forte ed esuberante incontra lo stile dei vini veneti, piacevole, elegante e sempre cordiale.

La filosofia del progetto è racchiusa nella frase: "Natura argentina, stile veneto".

Masi TupungatoMasi Tupungato