Masi Tupungato Passo Doble 2019 · Acquista a 10,20 € su Italvinus
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €
Masi Tupungato Passo Doble 2019

Masi Tupungato Passo Doble

2019
BIOLOGICO
-15%

12,00

10,20

/ bott. 0,75 L
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.74/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

Masi Tupungato è il nome del progetto sviluppato dall'intraprendente azienda veneta in Argentina, nella regione di Mendoza, dove, tra i 950 ed i 1050 metri s.l.m., si coltivano Malbec e Torrontes unitamente alle uve venete più tipiche quali la Corvina.

“Natura argentina, stile veneto” è il motto che echeggia nella tenuta La Arboleda dove nasce Passo Doble, un blend di Malbec (70%) e Corvina (30% , subisce un leggero appassimento) dal colore rosso rubino concentrato, impreziosito da cangianti riflessi violacei. Il profumo è ricco di rimandi ai frutti di bosco: mirtilli, lamponi e more di rovo oltre a prugne in confettura. Di charme anche il ventaglio speziato, con pizzichi di cannella, pepe e vaniglia. Al palato si offre gustoso e pieno senza rinunciare a bevibilità e piacevolezza. Netta la corrispondenza gusto-olfattiva, assaporiamo infatti una miriade di piccoli frutti a bacca rossa e nera maturi che ci accompagnano sino al finale, pulito. Un vino carico di appeal, particolarmente adatto ad accompagnare tanto i primi piatti della tradizione italiana, quanto il celeberrimo asado argentino.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso rubino / Carico / Riflessi violacei
Fragranza
Frutti di bosco / Frutta in confettura / Erbaceo / Spezie dolci
Palato
Morbido / Avvolgente / Gustoso / Piacevole

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Empanadas, Lasagne , Polenta e salsiccia, Asado argentino, Formaggio a pasta dura

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
5 recensioni
Annata:

La cantina

Masi Tupungato

Masi Tupungato

La storia di Masi è la storia di una famiglia e dei suoi vigneti nelle Venezie. Il nome stesso deriva dal "Vaio dei Masi", la piccola valle acquisita in Valpolicella alla fine del XVIII secolo dalla famiglia Boscaini, tuttora proprietaria. Oggi Masi è presente nei migliori terroir delle Venezie con vigneti e tenute storiche. Masi Tupungato è il nome del progetto vitivinicolo sviluppato da Masi in Argentina, nella regione di Mendoza, precisamente nella valle di Tupungato...

>>

Altri prodotti della cantina