CARRELLO
In primo piano
ViniRegioniCantineDistillatiOfferteConfezioni
Viña Tondonia: PREZZI SPECIALI solo questa settimana!

Venus "La Universal"

4,3/5
(Basato su 38 recensioni su 7 vini)

Venus "La Universal"

La Universal è la piccola tenuta di 4 ettari situata nel distretto di Falset dove si sono incontrati due nomi di rilievo nel mondo del vino: René Barbier (è la quarta generazione, con più di 20 anni di esperienza nella cantina a conduzione familiare di Clos Mogador) e sua moglie, l'assidua enologa Sara Pérez, figlia di Josep Lluís Pérez (Mas Martinet Viticultors). All'interno della DO Montsant, la coppia ha messo insieme un progetto comune, che si caratterizza per il rispetto dei parametri molto severi dell'agricoltura biologica e per la tutela dell'ambiente (una filosofia che viene seguita in vigna e in cantina, ma viene anche portata fino a questioni logistiche come trasporto, imbottigliamento, ecc.).

Quando si unisce il know-how di due famiglie dalle profonde radici prioratine, i Pérez e i Barbier, e questo si mescola all'amore per la terra e al desiderio di coccolarne i frutti di due innamorati della vita come Sara Pérez e René Barbier, il risultato è un vino umile ma totalmente emozionante.

Sara e René sono due persone sagge e affabili, la cui massima aspirazione è quella di vivere la propria esistenza lasciando un'impronta emozionale, e non materiale, e con questo obiettivo nella mente si dedicano al paesaggio nel quale vivono e alle persone che ne fanno parte, con cui si rapportano con la massima onestà e affetto. A vantaggio dell'ecosistema, da anni praticano la viticoltura biologica ed hanno individuato nella sostenibilità un principio non negoziabile, riducendo al minimo i residui, utilizzando materiali dal minor spreco energetico e riformulando il consumo di acqua e di elettricità. Con le persone si mostrano sempre generosi e sorridenti, felici di parlare di vino in qualunque momento.

  • Anno di fondazione1999
  • Vigneto proprio:4
  • EnologoSara Pérez y René Barbier
Venus "La Universal"Venus "La Universal"