Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Promozione 11+1 gratuita... su TUTTI i vini !39o 29m 22s
Dido La Universal 2018

Dido La Universal

2018
Montsant (Spagna)
BIOLOGICO

Quando si unisce il know-how di due famiglie dalle profonde radici prioratine, i Pérez e i Barbier, ...

Disponibile in 7 giorni
12x11

15,56

/ bott. 0,75 L

(14,26 x12)

Descrizione - Dido La Universal 2018

Produttore

Gradazione alcolica

14,5%

Formato e annata

0,75 L - 2018

Valutazione

Quando si unisce il know-how di due famiglie dalle profonde radici prioratine, i Pérez e i Barbier, e questo si mescola all'amore per la terra e al desiderio di coccolarne i frutti di due innamorati della vita come Sara Pérez e René Barbier, il risultato è un vino modesto ma totalmente emozionante.

Sara e René sono due persone sagge e affabili, la cui massima aspirazione è quella di vivere la propria esistenza lasciando un'impronta emozionale, e non materiale, e con questo obiettivo nella mente si dedicano al paesaggio nel quale vivono e alle persone che ne fanno parte, con cui si rapportano con la massima onestà e affetto. A vantaggio dell'ecosistema, da anni praticano la viticoltura biologica ed hanno individuato nella sostenibilità un principio non negoziabile, riducendo al minimo i residui, utilizzando materiali dal minor spreco energetico e riformulando il consumo di acqua e di elettricità. Con le persone si mostrano sempre generosi e sorridenti, felici di parlare di vino in qualunque momento.

Se a due persone speciali come René e Sara sommiamo l'infallibile combinazione garnacha-granito, si comprende con facilità perché il vino del Montsant raggiunga una nuova dimensione ad ogni bottiglia di Dido. L'amabilità del varietale abbraccia con affetto le qualità oneste del terroir, regalandoci un vino netto e vibrante che nel calice riluce di un vestito traslucido, conseguenza diretta di una macerazione moderata. Al naso i fiori azzurri e rossi adornano ricordi di fragole silvestri e di buccia d'arancia. Affiorano ricordi di drupacee che solo le grandi uve di garnacha sono in grado di offrire, accompagnati da tocchi rinfrescanti di ciliegie. In bocca è tutto trasparenza e fluidità; succoso al punto giusto, fruttato senza eccessi e di facile interpretazione. Piacere puro, che alcuni chiamano femminilità, molti altri eleganza.

Anatra all' arancia / Pesce spada alla griglia / Secreto di suino iberico

BIOLOGICO
  • Recipiente di fermentazione:Legno / Cemento
  • Periodo di affinamento:9 mesi
  • Tipo di legnoRovere francese
  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 14 ºC e 16 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,2/5
13 recensioni
5 stelle
4
4 stelle
7
3 stelle
2
2 stelle
0
1 stella
0
da: Maria Reyes Beltran Valls (14 lug) - Annata 2018

Excelente vino

Muy recomendable, fruta madura en boca, intenso pero equilibrado. Ligeras notas alcohólicas que se suavizan al oxigenarse.

da: Juan BAU (11/12/2019) - Annata 2018

Muy bueno

Creo que es buen producto en su relación calidad precio y se nota el buenbouqyet que desprende y fino gusto

da: Dioni (7/10/2019) - Annata 2017

Me pareció Intenso y bastante tánico. Aromas a Frutos rojos.

Me pareció Intenso y bastante tánico. Aromas. A frutos rojos. Al final te dejaba un buen bouquet en boca y persistente

da: V. Ferrer (16/7/2019) - Annata 2017

Un gran vino ecológico.

De los pocos vinos ecológicos que he probado este es sin duda uno de los mejores. Sobre todo mucho sabor a fruta fresca y algún toque de mineralidad.

da: Pascal (18/6/2018) - Annata 2016

Priorat atypique

Vin atypique, à la robe assez claire. On pense plus à un Bourgogne qu'à un Priorat. Le nez est agréable et fruité. La bouche est un peu austère. Il faut sans doute attendre un peu pour lui laisser trouver son équilibre.

Venus "La Universal"

Venus "La Universal"

Sara Pérez e René Barbier fanno parte di una generazione di enologi che hanno accolto la responsabilità e la sfida, ereditata dai loro padri, di consolidare la fama dei vini del Priorat. La loro passione, entusiasmo, onestà e creatività si possono ritrovare in ogni bottiglia; tanto nei vini di Mas Martinet (Priorat) come in quelli di Venus La Universal (Montsant), la cantina di proprietà della coppia.

Prodotti simili

I più venduti del mese