Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Casa d'Ambra Ischia Biancolella 2019

Casa d'Ambra Ischia Biancolella

2019
Ischia (Italia)

Casa d'Ambra Biancolella è un bianco espressivo e gradevole, di colore giallo paglierino carico co...

11 per spedizione immediata. Nuovi arrivi il 13/8/2020

11,00

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Casa d'Ambra Ischia Biancolella 2019

Tipo

Vino Bianco

Denominazione di origine

Ischia (Italia)

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

12,0%

Formato e annata

0,75 L - 2019

Valutazione

Casa d'Ambra Biancolella è un bianco espressivo e gradevole, di colore giallo paglierino carico con briosi guizzi dorati. L'olfatto è intenso e immediato, con nette note fruttate di mela golden e frutti tropicali (banana e papaia in evidenza), accompagnate da profumi floreali di ginestra gialla, il tutto elegantemente coronato da una nota minerale salina, quasi iodata. Al palato appare cremoso, pulito, rotondo e succoso. Un bianco equilibrato e dai profumi ammalianti che si sposa felicemente con antipasti e gustosi primi piatti di pesce.

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 6 ºC e 8 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
3 recensioni
5 stelle
1
4 stelle
1
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0
da: Giuseppe (25/4/2019) - Annata 2018

Ok

Questa Biancolella di Casa d'Ambra proviene dai vigneti disposti sui versanti che da ovest si spingono fino alla parte est dell'isola d'Ischia. Viene prodotto principalmente con uve Biancolella, a cui vengono aggiunte uve delle varietà Forastera, San Lunardo e Uva Rilla. La vinificazione si svolge tradizionale in bianco, in condizioni di temperatura controllata per tutta la durata della fermentazione. Di colore giallo paglierino, esprime al naso intensi sentori di frutti gialli, accompagnati da eleganti cenni floreali. In bocca è secco e voluminoso, con un finale gradevolmente ammandorlato. Ideale in compagnia di piatti a base di pesce e formaggi delicati.

da: Mario (6/6/2017) - Annata 2016

Prodotto ottimo, fruttato ideale da bere ben freddo risalta molto di piu il sapore! ITALVINUS molto profesionale grazie per la vostra serietá, al prossimo ordine!!

da: Laurent (10/5/2017) - Annata 2015

avis

un peu déçu des arômes, plutôt amer et léger, un petit vin blanc sec pour cet été, à déguster rapidement

Casa d'Ambra

Casa d'Ambra

A Ischia, e non solo nella parte occidentale dell'isola su cui insiste, Frassitelli non è solo un vigneto: è un mito, un'ististuzione del grande vino italiano. Primo bianco campano ad ottenere i Tre Bicchieri del Gambero Rosso, capace di stupire di annata in annata, Frassitelli prende il nome dal cru migliore di Ischia, un incredibile piccolo anfiteatro abbarbicato appena sotto Pietra Martone, alle pendici del Monte Epomeo, da cui si gode di un panorama spettacolare sulla cos...