Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €
Las Uvas de la Ira El Real de San Vicente 2020

Las Uvas de la Ira El Real de San Vicente

2020
93
PARKER
94
DECANTER
Esaurito

23,80

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai15,0%

Il vino

Se credete che questo vino possa rappresentare un buon modo (per lo meno economico) per introdurvi nell' affascinante mondo delle Garnacha di montagna, in cui spiccano tra tutte El Reventón e Cantos del Diablo, vi sbagliate. I suoli differenti e le varie esposizioni dei vigneti influenzano a tal punto il carattere di questi tre vini, che ognuno di essi merita di esser considerato nella sua singolarità. Potete incominciare proprio da Uvas de la Ira, che racconta del villaggio El Real de San Vicente, tuttavia se desiderate davvero capire tutte le sfaccettature delle Garnachas della Sierra de Gredos non mancate di degustare anche gli altri due.

La cittadina di El Real de San Vicente si trova nella parte est della Sierra de Gredos (nella provincia di Toledo), nella conca del fiume Tiétar, una zona dal clima mediterraneo piuttosto umido. I ceppi da cui nasce Las Uvas de la Ira sono dislocati in tre appezzamenti ad un' altitudine di 750 metri s.l.m. ed hanno 60 anni di età; i suoli sono granitici con superficie sabbiosa, completamente differenti rispetto a quelli ricchi di ardesia alla base del grande vino di Dani Landi, El Reventón. Ciò che sta più a cuore a questo viticoltore ed enologo, grande ammiratore della Borgogna e della Valle della Loira, è senza dubbio il rispetto per la natura oltre al desiderio di individuare ed esprimere al meglio l' identità specifica di ciascun vigneto, nel caso di Las Uvas de la Ira di un villaggio, El Real de San Vicente.

Al fine di perseguire questo obiettivo Las Uvas de la Ira si elabora con lunghe macerazioni tradizionali, utilizzando lieviti indigeni e botti grandi di Rovere francese da 2000 e 3000 litri per l' affinamento. Il risultato? È un vino dal delicato color ciliegia con lacrime abbondanti che scorrono agevolmente sulle pareti del calice, un naso elegante e profondo con intense note di frutta fresca, spezie (pepe), spunti minerali e un velo balsamico; al palato grande acidità, struttura agile e buon corpo per un vino tremendamente beverino!

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Carni stufate / Carni salsate / Stufato di carne con i funghi / Cannelloni

Punteggio e premi

202093 PK94 DC
201792+ PK
201693 PK93 PN
201592 PK
201492 PK
201392 PK
PK: ParkerPN: PeñínDC: Decanter

Recensioni dei nostri clienti

4,2/5
5 recensioni
Annata: