Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €
Esaurito

110,90

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

>Testo realizzato a partire dalle considerazioni di Daniel Gómez Jiménez-Landi circa l'annata 2016

Nel 2016, la natura ha benedetto la Sierra de Gredos con un anno perfetto, ammesso che la perfezione esista in viticoltura.

L'autunno ha portato con sé piogge copiose seguite da un inverno insolitamente primaverile, intensamente luminoso e con cielo soleggiato. La neve è arrivata tardi al suo appuntamento invernale, a fine febbraio, ma il freddo non ha voluto andarsene nei mesi successivi.

In primavera si sono accumulati grandi quantitativi di pioggia insieme a giorni di sole lieve che faceva capolino nel corso di settimane di nebbia intensa e di pioggerelle silenziose. Le tormente estive hanno portato, come d'abitudine, un'intensa grandinata che ha lasciato le sue tracce su alcuni grappoli. Per fortuna, solo un 10% della raccolta è andata perduta e il resto dell'estate è stata clemente, garantendo i risultati della grande raccolta che poi si è effettivamente verificata.

Il 2016 è stato il premio di quasi un decennio di duro lavoro di recupero nella Sierra de Gredos. I grappoli un tempo resi fragili dall'uso di erbidici, oggi irradiano vita e luce. I vini del 2016 sono profondi, delicati e complessi, dotati di una finezza sino ad ora mai raggiunta, probabilmente i migliori di Daniel Landi Viticultor.

Punteggio e premi

201997 PK
201895 SK
201697 PK
201496 PK
PK: ParkerSK: Suckling

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni