Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €

Bodegas Exopto

Bodegas Exopto

Bodegas Exopto è il progetto personale di Tom Puyaubert nella Rioja. Originario di Bordeaux, Tom arriva in questa zona agli inizi del 2000 come rappresentante di un noto bottificio francese. Il...

Vino di Bodegas Exopto

8 prodotti

10,00

16,10

35,50

Esaurito

16,10

Esaurito

34,90

Esaurito

36,60

Esaurito

8,80

Esaurito

36,60

Bodegas Exopto

Bodegas Exopto è il progetto personale di Tom Puyaubert nella Rioja. Originario di Bordeaux, Tom arriva in questa zona agli inizi del 2000 come rappresentante di un noto bottificio francese. Il contatto quotidiano con alcuni dei migliori enologi di Spagna accresce la sua passione per il vino, per i vigneti e per tutta la cultura vitivinicola della Rioja.

Puyaubert ha fondato la cantina insieme a due amici nel 2003 e, da allora, il progetto Bodegas Exopto elabora vini con personalità, ottenuti assemblando le varietà principali della Rioja: la garnacha, carica di frutta, la graciano, fresca, e la tempranillo, fondamentale per garantire una gran struttura.

Bodegas Exopto si trova a Laguardia ed è un buon esempio di quell'ensamblaje tanto indovinato di modernità e tradizione che così bene rappresenta i nuovi e variegati vini di Rioja. I vigneti hanno tra i 30 e 90 anni di età e i tini della cantina, in materiali tradizionali e nobili come rovere e cemento, permettono al vino di esprimersi e di sviluppare una gran complessità di aromi e sapori.

Indirizzo e contatti