Vino di Bodegas Prieto Pariente · Italvinus
CARRELLO
ULTERIORI SCONTI! Fino a -25% su più di 10.000 vini!

Bodegas Prieto Pariente

Bodegas Prieto Pariente

Con la lunga tradizione familiare di Bodegas José Pariente alle spalle, Prieto Pariente è il progetto che i fratelli Martina e Ignacio, terza generazione della famiglia, hanno avviato in terra di Castiglia...

Valutazione
5,0/5
(Basato su 1 recensioni su 5 vini)
EnologoMartina Prieto Pariente
Paese
Regioni
Uve

Vino di Bodegas Prieto Pariente

14,05

12,65

-10%

30,95

27,85

-10%

16,60

14,95

-10%
Esaurito

19,20

Esaurito

32,95

28,01

-15%

Bodegas Prieto Pariente

Con la lunga tradizione familiare di Bodegas José Pariente alle spalle, Prieto Pariente è il progetto che i fratelli Martina e Ignacio, terza generazione della famiglia, hanno avviato in terra di Castiglia e León. Con Ignacio alla guida dell'azienda e Martina alla direzione enologica, il primo obiettivo della cantina è stata la ricerca e la selezione dei vigneti più vecchi di Valladolid, negli altopiani della Meseta Norte e lungo i versanti rocciosi di Cebreros e del Bierzo. In queste zone hanno avviato ben dodici fondi con viti vecchie e a rendimento molto basso, principalmente di Tempranillo, ma anche Garnacha, Cabernet Sauvignon e Viognier.

Ogni parcella viene vinificata separatamente, permettendo di selezionare in cantina l'assemblaggio più adeguato a ciascuno dei vini, dai quali si vogliono ottenere personalità proprie e individuali. Per riuscire nell'intento, l'intervento durante l'elaborazione è ridotto al minimo, con macerazioni molto lunghe volte a rendere più intenso il carattere del vino e a rifletterne il luogo di provenienza. In conclusione, si tratta di uno stile di vino fresco, amabile, fluido, di taglio atlantico, elegante e senza molta estrazione.

Bodegas Prieto ParienteBodegas Prieto Pariente