Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

Bruno Giacosa

Bruno Giacosa

Classe, tipicità, territorio. Niente marketing urlato, niente esibizioni strillate né ricerca della fama e della gloria. Solo vini, distillati di Langa autentica, e basta. È questa la filosofia di Bruno...

Anno di fondazione1900
EnologoFrancesco Versio
Produzione annuale300.000 bottiglie
Paese
Regioni
Uve

Vino di Bruno Giacosa

10 prodotti
Esaurito

30,20

Esaurito

285,80

Esaurito

42,00

Esaurito

27,55

Esaurito

39,20

Esaurito

569,85

Esaurito

259,05

Esaurito

381,80

Esaurito

56,10

Esaurito

43,55

Bruno Giacosa

Classe, tipicità, territorio. Niente marketing urlato, niente esibizioni strillate né ricerca della fama e della gloria. Solo vini, distillati di Langa autentica, e basta. È questa la filosofia di Bruno Giacosa, un'azienda per cui le presentazioni sono davvero superflue. Interprete unica di questo straordinario Patrimonio dell'Umanità, l'azienda è attiva da mezzo secolo nelle più grandi denominazioni dell'Albese, tra Barolo, Barbaresco e Roero. Personaggio incisivo e caratteriale, Giacosa ha infuso il proprio essere nei vini. Vini densi ma mai eccessivi, insomma autentici e quindi, ormai, classici, dallo stile inimitabile.

Fondata a Neive, nel cuore del Barbaresco, nel 1900, l'azienda è una vera e propria icona del vino italiano. Magistrale, emozionante artefice del Nebbiolo, Giacosa si è fatto da solo, acquisendo con pazienda pluriennale alcune delle parcelle più performanti dell'intera regione. Simboli della longevità e dell'epica coerenza stilistica di questa azienda sono il Barbaresco Asili e il Barolo Falletto, rintuzzati soltanto dalle rispettive selezioni, il Riserva Asili e il Vigna Rocche Riserva. Ma la grandiosità penetra e convince in tutte le etichette, da un maestoso Rabajà fino al Valmaggiore, un Nebbiolo degno dei massimi riconoscimenti, a un Arneis che si scopre un fuoriclasse al primo assaggio.

Indirizzo e contatti