Louis Roederer Vintage 2014 · Acquista a 65,26 € su Italvinus
CARRELLO
BLUE MONDAY Fino a -25% su più di 10.000 vini!21o 20m 34s
Louis Roederer Vintage 2014

Louis Roederer Vintage

2014

Altri formati e annate

-5%

68,70

65,26

/ bott. 0,75 L
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.74/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoChampagne
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai12,0%

Il vino

Un vino Champagne elegante, vibrante e generoso di Louis Roederer. Creata da Léon Olry Roederer all'inizio del XX secolo, la cuvée Brut Premier di Louis Roederer è uno Champagne non millesimato che esprime perfettamente lo stile della casa qualunque sia l'anno del raccolto. La cuvée Brut Premier di Louis Roederer è composta da sei anni di vendemmia e beneficia di una miscela di 40% Chardonnay, 40% Pinot Nero e 20% Pinot Meunier, vitigni emblematici dello Champagne, che sono aggiunto il 5% di vini vinificati in botti di rovere con rimescolamenti settimanali e il 10% di vini di riserva affinati in rovere.

All'assaggio, il Brut Premier di Louis Roederer è un vino elegante che offre sapori che lo rendono vivace e generoso. La trama al palato è ampia, carnosa, con caratteristiche di maturità e vinosità, tutte associate a note più fruttate e rinfrescanti. Il finale di questo vino è persistente, sempre frizzante e molto festoso!

Punteggio e premi

200391 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensione

La cantina

Louis Roederer Champagne

Louis Roederer Champagne

Louis Roederer, una delle più grandi maison di Sciampagna e una delle poche che conserva una gestione familiare e indipendente. Oltre due secoli di tradizione e di eccellenza. Imprenditore e amante dell'arte, Louis Roederer ereditò l'azienda che porta il suo nome nel 1833. A metà del XIX secolo decise di ampliare il vigneto e acquisì nuove vigne, scelte seguendo l'istinto e una certa ecletticità, nelle terre dei Grand Crus de...

>>