Louis Roederer Blanc de Blancs 2013 · Acquista a 66,82 € su Italvinus
CARRELLO
BLUE MONDAY Fino a -25% su più di 10.000 vini!21o 15m 44s
-15%

78,60

66,82

/ bott. 0,75 L
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.74/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoChampagne
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai12,0%

Il vino

Questo Blanc de Blancs Vintage è un vino puro, teso, fine, brillante. Le sue tonalità contrastanti oscillano tra un'acidità cesellata, intensa, e la tenera leggerezza di note di nocciola fresca, mandorla e fiori bianchi con accenti di acacia, ginestra e caprifoglio.

L’attacco iniziale è tipico dello Chardonnay: bocca soave e slanciata, in tutta dolcezza. Note floreali leggermente mielate, frutti bianchi, frutti secchi sono associati alla mineralità quasi gessosa della Côte des Blancs. La consistenza ricorda il confetto, sensazione rinforzata da un'effervescenza delicata e avvolgente. La bocca prosegue sulla finezza, l'eleganza e la freschezza, sottolineata da accenni di menta fresca e basilico.

Consumo e conservazione

Servire tra 4 ºC e 6 ºC

Punteggio e premi

200491 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensione

La cantina

Louis Roederer Champagne

Louis Roederer Champagne

Louis Roederer, una delle più grandi maison di Sciampagna e una delle poche che conserva una gestione familiare e indipendente. Oltre due secoli di tradizione e di eccellenza. Imprenditore e amante dell'arte, Louis Roederer ereditò l'azienda che porta il suo nome nel 1833. A metà del XIX secolo decise di ampliare il vigneto e acquisì nuove vigne, scelte seguendo l'istinto e una certa ecletticità, nelle terre dei Grand Crus de...

>>