Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

Marco Porello

Marco Porello

I primi vigneti dell'azienda, risalgono all’inizio del secolo scorso, gli anni Trenta del Novecento segnano un momento di svolta per la famiglia. Cesare Porello trasforma una piccola proprietà in una...

Anno di fondazione2002
EnologoMarco Porello
Vigneto proprio:15 / ha
Produzione annuale130.000 bottiglie
Paese
Regioni
Uve

Vino di Marco Porello

7 prodotti
Esaurito

10,00

Esaurito

17,40

Esaurito

10,00

Esaurito

25,00

Esaurito

9,00

Esaurito

12,90

Esaurito

12,90

Marco Porello

I primi vigneti dell'azienda, risalgono all’inizio del secolo scorso, gli anni Trenta del Novecento segnano un momento di svolta per la famiglia. Cesare Porello trasforma una piccola proprietà in una vera e propria azienda dedicata alla produzione di vino. L’eredità di Cesare è stata successivamente raccolta dai figli Riccardo ed Ettore che, in controtendenza rispetto ai tempi, si sono dedicati in toto al lavoro in vigna.

Marco Porello, figlio di Riccardo, dopo essersi diplomato alla prestigiosa scuola Enologica di Alba e aver acquisito esperienza in Francia e Italia, ritorna a casa a Canale, capitale del Roero, e dal 1994 si occupa dell'azienda. Le due cantine, una a Canale per la vinificazione e l'altra a Guarene per la maturazione e l'affinamento dei vini, dimostrano la cura che proviene dai frutti della cantina di casa Porello. I risultati si vedono nel calice, sempre precisi e coerenti con il territorio e il vitigno.

Indirizzo e contatti