Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione

Matarromera

MatarromeraMatarromera

Valbuena de Duero, provincia di Valladolid: è qui, nel cuore della Ribera del Duero, in un edificio che si affaccia sullo splendido paesaggio della Valle del Duero, che si trova l'azienda vinicola Bodega Matarromera. Fondata nel 1988, Matarromera ha conquistato fin dagli esordi importanti traguardi internazionali. La sua fama non ha smesso di crescere, grazie a un attento lavoro che ha saputo coniugare magistralmente tradizione e innovazione. Nei sotterranei di questa azienda vinicola, a nord della valle, si producono rossi di altissima qualità grazie alle tecnologie all'avanguardia, ai sistemi di controllo delle temperature, ai tini e alle vasche di acciaio inossidabile. La sua capacità produttiva supera i 650.000 litri.

Il vigneto richiede cure meticolose e continue durante tutto l'anno, come il diradamento dei grappoli e la cimatura, ma le operazioni più importanti sono la potatura e la vendemmia. Le uve tempranillo che crescono a Olivares e Valbuena, nel cuore del cosiddetto Miglio d'oro della Ribera del Duero, sono molto delicate e hanno bisogno di quotidiane attenzioni. Per questo la vendemmia avviene manualmente, con una doppia selezione dei grappoli, a cui segue una accurata scelta degli acini su un tavolo di cernita.

Un altro segreto dell'eccellente qualità dei vini di Matarromera sono le botti di rovere di primissima scelta, costruite con legna proveniente dai migliori boschi. L'affinamento del vino in botte consente unossigenazione misurata, così gli aromi fruttati si arricchiscono di note più calde; il vino acquista consistenza grazie ai tannini levigati e si impreziosisce di un ampio bouquet di profumi apportati dalla tostatura del legno.

Bodega Matarromera è una vera referenza nella D.O. Ribera del Duero. Nel 1988, a Valbuena de Duero, Carlos Moro posava la prima pietra di quello che, oggi, è il gruppo Matarromera, con l'obiettivo di produrre vini di alta qualità e di investire su una scommessa, sulla vigna e sulla ricerca. Da allora il progetto si è trasformato in un vero impero vinicolo che include i seguenti marchi: Bodegas Emina, Bodega Valdelosfrailes, Bodega Renacimiento, Bodegas Cyan, Bodega Carlos Moro e la stessa Matarromera.

  • Anno di fondazione1988
  • Vigneto proprio:200
  • EnologoFélix González
  • Produzione annuale di bottiglie700000

Tutti i vini di Matarromera

4,4/5
(Basato su 32 recensioni su 12 vini)