Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioni

Tenuta Il Poggione

Tenuta Il PoggioneTenuta Il Poggione

La Tenuta Il Poggione è oggi una delle maggiori aziende nel comune di Montalcino: è estesa per circa 600 ettari, ripartiti in 125 ettari di vigneto, 70 di oliveto, oltre che seminativo e boschi.

Al centro della filosofia aziendale vi è una grande cura per i vigneti, aspetto imprescindibile per poter produrre grandi vini rossi. È inoltre fondamentale per la Tenuta Il Poggione praticare un'agricoltura diversificata, alternando diverse colture ai vigneti, e permettendo anche la vita di animali selvatici che possano convivere in armonia con il territorio.

Al Poggione la vendemmia è completamente manuale e la vinificazione si svolge secondo il metodo tradizionale ma utilizzando tecnologie moderne e all'avanguardia. La nuova cantina, costruita nel 2004 nel cuore dell'azienda, permette infatti un controllo totale della vinificazione, mediante l'uso delle più sofisticate tecnologie; l'azienda infine custodisce 5 metri sotto terra le grandi botti di rovere francese, dove vengono invecchiati i grandi vini rossi della Tenuta.

Tutti i prodotti di Tenuta Il Poggione

4,7/5
(Basato su 25 recensioni su 5 vini)