Aubry Premier Cru Brut · Acquista a 30,70 € su Italvinus
CARRELLO
Fino a -25% sugli spumanti!
-10%

34,10

30,70

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 24-48h
    Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.75/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoChampagne
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai12,5%

Il vino

Aubry Premier Cru Brut non-vintage rappresenta la perfetta introduzione ai vini di uno dei produttori più affascinanti della regione di Champagne. Gli spumanti dei fratelli Aubry sono molto espressivi e originali e non smettono mai di stupire e affascinare coloro che li degustano, anno dopo anno.

Questo Premier Cru è uno champagne classico prodotto con uve delle tre varietà storiche (con un'evidente predominanza della meunier, che rappresenta il 60 % del blend) e un piccolo apporto di uve tradizionali come la arbanne, la petit meslier e la fromenteau. Circa la metà di questo vino è riconducibile a una riserva del 1998, fattore chiave per comprendere l'origine della sua complessità. La prima fermentazione avviene in depositi di acciaio inossidabile e generalmente si predilige la malolattica per attenuare l'acidità e consentire un impiego molto modesto di liquore di spedizione (6 gr/l), potenziando in questo modo la freschezza naturale dell'uva. Dopo la seconda fermentazione, il vino invecchia con le proprie bucce, in bottiglia, per un periodo che va dai 18 ai 24 mesi; in questo modo, acquista complessità e si affina gradualmente con la magia del tempo.

Non appena si stappa una bottiglia di Aubry Premier Cru Brut, una rosa di fini bollicine anticipa un naso fresco dominato da profumi di lamponi, pera e pesca, con pennellate di frutta secca, cereali e spezie. In bocca, la rotondità dei profumi dell'uva meunier ricopre una struttura delicata e dotata di carattere, mostrando tutta la finezza e la personalità della casa. Si intuiscono dettagli di petali di rosa e menta, e al tempo stesso un ricordo salino. Lungo e fresco in un finale sottile che invita a continuare a bere. Fantastico alleato di qualunque genere di aperitivo o antipasto.

Che sapore ha questo vino?

Leggero
Robusto
Secco
Dolce
Delicato
Acido

Consumo e conservazione

Servire tra 6 ºC e 8 ºC

Abbinamenti

Da aperitivo, Antipasti, Canapés, Pesce affumicato

Recensioni dei nostri clienti

4,4/5
9 recensioni