Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €
Col d'Orcia Chardonnay Ghiaie Bianche 2019

Col d'Orcia Chardonnay Ghiaie Bianche

2019
BIOLOGICO
-5%

15,90

15,10

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 24-48h
    Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

Il Ghiaie Bianche è uno Chardonnay fermentato in barrique dalle uve prodotte nel territorio di Col d’Orcia, che dà al consumatore l’opportunità di apprezzare il fascino di Montalcino nella migliore varietà di uva bianca aromatica. In questo vino si trova tutta la profondità e l’immensità dell’estate Mediterranea.

Giallo paglierino intenso. Presenta un bouquet complesso, con sentori sia fruttati, come mela e ananas, che floreali, su un fondo speziato di vaniglia. Ampio e avvolgente, caratterizzato da una fresca nota sapida. Vino appagante e di lunga persistenza, con un grande potenziale di invecchiamento.

Consumo e conservazione

Servire tra 6 ºC e 8 ºC

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Col d'Orcia

Col d'Orcia

Col d’Orcia è, in primo luogo, una delle aziende fondatrici del Brunello di Montalcino. L’acquisto della prima tenuta risale infatti al 1890, quando la famiglia Franceschi, fiorentina d’origine, stabilì in zona i suoi possedimenti, allora chiamati Fattoria Sant’Angelo in Colle. Dopo la presentazione dei primi Brunello nel 1933, la Fattoria si divide in due tenute separate, Il Poggione, tuttora attiva, e, appunto, Col d’Orcia. E, nel 1973, con il passaggio di proprietà ai Cinzano,...

>>