Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €
-30%

14,20

9,94

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 24-48h
    Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,5%

Il vino

Nato per valorizzare lo storico vitigno Vernaccia di Oristano, di cui Contini è un vero e proprio portabandiera, Karmis è diventato nel tempo una delle icone dell'azienda. Reinterpretazione in chiave moderna e dinamica della Vernaccia, senza l'intervento dei lieviti e della flor, Karmis è infatti un bianco giovane, fresco e piacevole. La Vernaccia, che occupa la maggior parte del blend, proviene dai terreni sabbioso-argillosi della magnifica penisola del Sinis, mentre il saldo di altre uve, tra cui il Vermentino, deriva dai suoli vulcanici del Monte Arci. Sapidità marina e mineralità vulcanica sono quindi gli ingredienti di questo splendido pezzo di Sardegna.

Karmis sosta esclusivamente in cemento vetrificato. Di un affascinante color paglierno con riflessi verdolini, segno di briosa gioventù, al naso regala profumi freschi di fiori bianchi come il caprifoglio, scorze d’agrumi e frutta tropicale come la banana e l’ananas. Naturalmente, in sottotraccia, si esprime una nota salmastra e minerale. In bocca Karmis si dimostra un vino fresco, sapido e morbido, equilibrato e di corpo gradevole, fine e persistente. Karmis adora la cucina di mare ma simpatizza per le carni bianche dai condimenti leggeri. Come ogni buon bianco, va pazzo per gli aperitivi.

Consumo e conservazione

Servire tra 6 ºC e 8 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,8/5
5 recensioni
Annata:

L'azienda

Contini

Contini

Prima Salvatore, poi Attilio, oggi Paolo e i nipoti Alessandro e Mauro: la cantina Contini è cresciuta e maturata come i vini e i successi che l’hanno resa grande, attraverso la passione e l’impegno di ben quattro generazioni. Per quasi 120 anni un unico filo conduttore, rappresentato dalla Vernaccia di Oristano, ha caratterizzato il lavoro dell’azienda Contini. Poi, negli anni, la Vernaccia è stata affiancata da altre importanti produzioni: lo storico vitigno Nieddera, i...

>>