Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione

Alfredo Arribas

Alfredo ArribasAlfredo Arribas
Alfredo Arribas ha iniziato la sua carriera nel mondo del vino nel 2001, con il progetto Portal del Priorat , presso la tenuta Clos del Portal. La sua curiosità di scoprire il potenziale della vicina denominazione Montsant lo incoraggiò a lavorare in parallelo con queste due aree, sviluppando due serie di produzione limitata chiamate "Trossos".

Tros Blanc e Tros Negre furono le loro prime cuvée, due singole varietà di Garnacha Blanca e Garnacha Tinta, seguite da Trossos Sants (miscela di Garnacha Blanca e Garnacha Gris ) e Trossos Vells (vecchi vigneti di Cariñena e Garnacha).

I vini Alfredo sono grandi vini invecchiati, di lunga durata e con un potenziale enorme, prodotti in grandi botti da uve terroir ("trossos") molto selezionate; Vini raffinati oltre che pieni di intensità, ben strutturati e molto lunghi. (La diversità delle etichette cerca di riflettere la ricchezza di sfumature che saranno raggiunte con la sua evoluzione nella bottiglia.)

( Alfredo è riuscito ad avere una buona squadra di viticoltura e vinificazione, guidata dall'esperto enologo Joan Asens, noto per il suo progetto Orto Vins , anche se soprattutto per la sua responsabilità nella cantina Álvaro Palacios a Priorat. )

Alfredo Arribas dirige anche un nuovo progetto esclusivo per l'editoria del vino in collaborazione con altre cantine, enologi e ristoratori con il nome di Ediciones I-Limizadas .

Tutti i prodotti di Alfredo Arribas

4,5/5
(Basato su 8 recensioni su 6 vini)