Castellucci Miano
I nostri terreni hanno differenti esposizioni e sono posti tra i 650 ed i 1050 metri di altitudine, alle pendici delle Madonie; per questa ragione, possiamo considerare i nostri vini, vini di montagna....
Vino di Castellucci Miano
Castellucci Miano Catarratto Miano 2020
BIO
Castellucci Miano Catarratto Shiarà 2018
BIO
Castellucci Miano Catarratto Brut
BIO
Castellucci Miano
I nostri terreni hanno differenti esposizioni e sono posti tra i 650 ed i 1050 metri di altitudine, alle pendici delle Madonie; per questa ragione, possiamo considerare i nostri vini, vini di montagna. In questo scenario naturale, ogni conca, ogni rilievo ha il suo microclima e solo con l' esperienza abbiamo potuto impiantare ciascuna vigna nel luogo più adadtto.
Possiamo vantare un patrimonio viticolo autoctono unico per la sua storia e per le caratteristiche che esprime. I vigneti che coltiviamo hanno un' età media di 30-40 anni e sono allevati con sistemi ad alberello ed a spalliera.
Abbracciamo la filosofia della sostenibilità ambientale; la conduzione biologica dei vigneti e la preservazione delle antiche tradizioni locali, ci permettono di salvaguardare e migliorare la biodiversità del territorio e di ottenere un' uva con caratteristiche qualitative elevatissime.
Castellucci Miano ha saputo coniugare agricoltura sostenibile, esperienza e tradizione vinicola con la capacità di immaginare storie nuove che esprimono, attraverso il valore di una viticoltura di montagna, un' autentica appartenenza al territorio.