Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
CYBER MONDAY! Fino a -30% su TUTTI i vini!2o 42m 49s

Castellucci Miano

Castellucci MianoCastellucci Miano

I nostri terreni hanno differenti esposizioni e sono posti tra i 650 ed i 1050 metri di altitudine, alle pendici delle Madonie; per questa ragione, possiamo considerare i nostri vini, vini di montagna. In questo scenario naturale, ogni conca, ogni rilievo ha il suo microclima e solo con l' esperienza abbiamo potuto impiantare ciascuna vigna nel luogo più adadtto.

Possiamo vantare un patrimonio viticolo autoctono unico per la sua storia e per le caratteristiche che esprime. I vigneti che coltiviamo hanno un' età media di 30-40 anni e sono allevati con sistemi ad alberello ed a spalliera.

Abbracciamo la filosofia della sostenibilità ambientale; la conduzione biologica dei vigneti e la preservazione delle antiche tradizioni locali, ci permettono di salvaguardare e migliorare la biodiversità del territorio e di ottenere un' uva con caratteristiche qualitative elevatissime.

Castellucci Miano ha saputo coniugare agricoltura sostenibile, esperienza e tradizione vinicola con la capacità di immaginare storie nuove che esprimono, attraverso il valore di una viticoltura di montagna, un' autentica appartenenza al territorio.

Tutti i vini di Castellucci Miano

4,5/5
(Basato su 4 recensioni su 6 vini)