Vino di Dominio del Águila · Italvinus
CARRELLO
Fino a -25% su gli spumanti!

Dominio del Águila

Dominio del Águila

Il sogno di Jorge Monzón e Isabel Rodero, produrre vini autentici di alto profilo, si è fatto realtà nel 2010, quando è nata la cantina Dominio del Águila. Così...

Valutazione
4,5/5
(Basato su 37 recensioni su 6 vini)
Anno di fondazione2010
EnologoJorge Monzón
Vigneto proprio:35 / ha
Produzione annuale70000 / bottiglie
Paese
Regioni
Uve

Vino di Dominio del Águila

25,80

56,25

/ bott. 1,5 L

59,15

Esaurito

67,75

Esaurito

291,25

Esaurito

190,25

Dominio del Águila

Il sogno di Jorge Monzón e Isabel Rodero, produrre vini autentici di alto profilo, si è fatto realtà nel 2010, quando è nata la cantina Dominio del Águila. Così possiamo degustare degli splendidi vini biologici, capaci di regalare emozioni in ogni fase evolutiva e di sfidare il tempo senza mai perdere fascino.

Nato da generazioni di viticoltori, Jorge ha svolto gli studi universitari a Bordeaux e in Borgogna e ha poi intrapreso un importante percorso di crescita professionale. Ha lavorato per oltre due anni presso il Domaine De La Romanée-Conti e un anno per il Grupo Vega Sicilia; per altri due anni è stato inoltre direttore tecnico di Arzuaga-Navarro.

La smisurata passione per la terra lo ha spinto a dedicare gran parte del suo tempo al recupero dei vigneti di famiglia. È riuscito così a valorizzare un prezioso patrimonio viticolo: terreni eccellenti, che comprendono alcuni dei vecchi vigneti più vocati della DO Ribera del Duero. Si tratta di veri Grand Cru in cui la varietà tempranillo domina la scena. In cantina la fermentazione è avviata da lieviti indigeni e si svolge nel modo tradizionale, con un lungo, lento affinamento in legno.

I vini di Dominio del Águila rappresentano oggi la migliore espressione delle potenzialità della Ribera del Duero. Anno dopo anno, questa cantina non smette di superarsi, regalandoci alcune delle grandi etichette della denominazione. Il riconoscimento della critica internazionale non fa che confermarlo.

Dominio del ÁguilaDominio del Águila