Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Dominio del Águila Reserva 2016

Dominio del Águila Reserva

2016
BIOLOGICO
97
PARKER

La Riserva del Dominio dell'Aquila è una miscela di vecchie viti provenienti da diverse colline dell...

Disponibile in 7 giorni

59,60

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Dominio del Águila Reserva 2016

Tipo

Vino Rosso Riserva

Denominazione di origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

14,0%

Formato e annata

0,75 L - 2016

Valutazione

La Riserva del Dominio dell'Aquila è una miscela di vecchie viti provenienti da diverse colline della città di La Aguilera (Burgos), per lo più ricoperte di tempranillo ma sono presenti anche altre varietà rosse e bianche come l'albillo.

È un vino aromatico, espressivo e floreale che è riuscito a conservare un carattere chiaramente associabile alla Ribera del Duero a cui aggiunge finezza e freschezza. Il suo stile ha conquistato i critici internazionali e lo ha catapultato sul podio dei grandi rossi spagnoli. Tali sono l'energia, l'equilibrio e l'emozione che provoca ad ogni sorso, da renderlo un vino veramente gradevole da gustare.

Realizzato con grappoli interi perfettamente maturi. I lieviti selvatici sono responsabili della conduzione di una lenta fermentazione a freddo in serbatoi di acciaio. La malolattica e il successivo invecchiamento avvengono in rovere, o cubetti, come sono noti i fusti della zona.

Alla vista si presenta di colore rossastro con riflessi violacei. Al naso sono percepibili sentori di ciliegie e more mature che si mescolano a finissimi ricordi fumosi di quercia su uno sfondo lattico confortante. Bocca un po' austera e molto minerale, carica di frutta nel condimento in perfetto equilibrio con le note terrose che ci trasportano al suo vigneto di origine. Finale lungo e leggermente amaro.

Circa 7000 bottiglie di questo grande vino, che molti già paragonano alla Valbuena de Vega Sicilia, sono state imbottigliate e collocate a pieno titolo tra i grandi vini della denominazione.

Maialino da latte arrosto / Fagiano / Selvaggina da piuma

BIOLOGICO
    • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

    Recensioni dei nostri clienti

    5,0/5
    2 recensioni
    5 stelle
    2
    4 stelle
    0
    3 stelle
    0
    2 stelle
    0
    1 stella
    0
    da: JP (23 giu) - Annata 2016

    Maravilloso

    Poco conocido, de los grandes de la zona. Gran nariz, sabor muy equilibrado.

    da: Dionisio (27 gen) - Annata 2016

    Finura y elegancia en estado puro. Seguro mejorará durante al menos los próximos 5 años.

    Nariz compleja, con toques de crianza muy bien integrados sobre una base de fruta madura y un fondo balsámico que le da intensidad y vivacidad. Tiene muchísimo recorrido en copa. Boca perfectamente equilibrada con taninos redondos y maduros, de grano fino y una acidez final estupenda que alarga el vino.