CARRELLO
In primo piano
ViniRegioniCantineDistillatiOfferteConfezioni
Viña Tondonia: PREZZI SPECIALI solo questa settimana!

Montevetrano

4,0/5
(Basato su 3 recensioni su 3 vini)

Montevetrano

Il complesso aziendale Montevetrano si estende in collina nel Parco Regionale dei Monti Picentini. Il patrimonio naturalistico della zona comprende la più vasta distesa forestale del Sud Italia: boschi di querce e castagni, noccioleti, vigneti, piante di agrumi ed ulivi.

La tenuta si estende per 26 ettari, di cui circa 5 a vigneto, con progetto di evoluzione a circa 6 ettari. Le attuali aree vitate, impiantate ad aglianico, cabernet sauvignon e merlot, sono a 100 metri sul livello del mare, in zone differenti.

Oggi Montevetrano è un’azienda piccola ma solida, capitanata da Silvia Imparato affiancata da un validissimo team di collaboratori tra cui spicca l' enologo di fama mondiale Riccardo Cotarella.

Gli obiettivi che l' azienda persegue sono dettati da valori di semplicità e concretezza. Il più alto traguardo per Silvia Imparato ed i suoi colleghi è essere riconosciuti perché compresi, con un vino profondo ed elegante che parla, in modo moderno, della propria terra nel mondo. Traguardo raggiunto!

MontevetranoMontevetrano