Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
SUPERSETTIMANA! -10% Cepa 21 e -10% Penfolds

Podere Guado al Melo

Guado al Melo è un’azienda vinicola sulle colline della costa Toscana, nel cuore della DOC Bolgheri.L’azienda è condotta secondo i principi di un’agricoltura sostenibile e salubre. I vini sono prodotti in modo tradizionale, senza aggiunte o manipolazioni che alterano le caratteristiche naturali delle uve.

Il nostro obiettivo è di realizzare vini personali e genuini,che siano l’espressione più originale del territorio, delle persone e dei vitigni da cui nascono.Sono vini eleganti, piacevoli, equilibrati e mai troppo alcolici.

La scelta è quella di seguire metodi molto tradizionali e non utilizzare nessuna sostanza aggiuntiva o intervento chimico-fisico. Nella gestione del vigneto e della cantina seguiamo da sempre criteri di responsabilità sia verso l’ambiente che la salute. Non vogliamo però etichette di nessun genere: seguiamo i metodi migliori di lavoro attualmente disponibili e col minor impatto sulla salute e sull’ambiente, senza chiuderci però in gabbie ideologiche. Nel vigneto si cerca di mantenere un equilibrio il più possibile naturale, così che gli interventi dell’uomo diventino minimi e poco invasivi.

Questo modo di lavorare caratterizza i vini artigiani:vini che non sono tutti gli anni la fotocopia di se stessi, perché l’uva ogni anno ha caratteristiche un po’ diverse a seconda dell’andamento climatico.

Tutti i vini di Podere Guado al Melo

4,5/5
(Basato su 2 recensioni su 3 vini)