Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Green Day: sconti fino al 25% su tutti i vini biologici11o 29m 13s

Anche i rossi possono essere estivi

Se siete amanti del vino rosso non potete assolutamente lasciarvi sfuggire i 10 vini che suggeriamo oggi... Chi ha detto che d’estate non si può bere vino rosso?!

È ovvio che il caldo dell'estate si sposa alla perfezione con i vini bianchi e rosati serviti ben freddi, per questo oggi saremo meno banali e vi suggeriremo 10 vini rossi per l'estate.

Nella sensazione di freschezza di un vino intervengono numerosi fattori, e quanti più fattori si combinano all'interno di una bottiglia, tanto maggiore sarà il senso di leggerezza. La gradazione è fondamentale, è chiaro: meno alcol, meno peso al palato. Lo stesso dicasi per l'acidità, associata, tra gli altri fattori, a orientamenti e latitudini settentrionali, ad altitudini elevate o a vendemmie un po' più precoci e, ovviamente, al profilo del vitigno scelto e allo stile di ciascun produttore. Ad ogni modo, i 10 vini che vi proponiamo oggi sono rossi che si possono godere tutto l'anno, che apprezzano un servizio leggermente più fresco (14 ºC) e che non appesantiscono il palato. Sono rossi personali e complessi, ma fluidi, perfetti abbinamenti con l'estate.