Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Promozione 11+1 gratuita... su TUTTI i vini !38o 27m 42s
Augustus Chardonnay 2018

Augustus Chardonnay

2018
Penedès (Spagna)
BIOLOGICO

La cantina Augustus Forum, situata a El Vendrell (Tarragona), ha iniziato la sua avventura nel mondo...

Disponibile in 7 giorni
12x11

21,35

/ bott. 0,75 L

(19,57 x12)

Descrizione - Augustus Chardonnay 2018

Tipo

Vino Bianco Maturato in botte

Denominazione di origine

Penedès (Spagna)

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

13,0%

Formato e annata

0,75 L - 2018

Valutazione

La cantina Augustus Forum, situata a El Vendrell (Tarragona), ha iniziato la sua avventura nel mondo del vino negli anni '80 piantando i primi grappoli a pochi chilometri dal mare, ai piedi dell'antica Via Augusta, da cui la cantina prende il nome. Attualmente, la cantina della famiglia Roca, con i fratelli Albert e Oriol al timone, vive circondata da vigneti nel più puro stile château bordolese. L'eleganza e la meticolosità sono diventati il suo marchio di fabbrica. Il suo aceto Forum viene utilizzato nelle cucine dei ristoranti più raffinati del pianeta e i suoi vini godono di enorme popolarità e prestigio tra gli specialisti del settore.

Della sua ampia gamma di vini, nella quale spiccano prodotti molto personali come il monovarietale Augustus Cabernet Franc (pionere nel suo stile) o il Trajanus, uno dei vini più aristocratici del Penedés, un vino che brilla di luce propria: Augustus Chardonnay. La sua storia risale già a 25 anni fa. Da allora, ha occupato un posto sempre meritato sul podio dei grandi bianchi spagnoli. Vuoi per il suo audace colore dorato, vuoi per i suoi profumi raffinati o per la setosità della sua consistenza, Augustus Chardonnay è sempre un vino unico con una personalità che si consolida di anno in anno.

Fermentato e affinato con le bucce in rovere francese di Nevers per quattro mesi, l'integrazione del legno — magnifica — si fa percepire già nella fase olfattiva. Limone candito, fiori bianchi, caramello, anice e frutta secca danno vita ad un ventaglio aromatico privo di spigoli. L'equilibrio prosegue in bocca, mostrando un volume giusto, tocchi rinfrescanti di lime e frutta tropicale e un'amarezza nobile che gli aggiunge un tocco extra di distinzione. La cremosità del burro si mescola ai ricordi di mela cotogna e buccia di mandorla in un finale che non sembra arrivare mai. Cresce a ogni secondo e gradisce moltissimo una buona decantazione, come anche essere servito in un bel calice ampio, in stile borgogna bianco.

Pesce azzurro / Pollo allo spiedo / Prodotti affumicati

BIOLOGICO
    • Temperatura di servizio ottimale:Tra 8 ºC e 10 ºC

    Recensioni dei nostri clienti

    4,0/5
    4 recensioni
    5 stelle
    0
    4 stelle
    4
    3 stelle
    0
    2 stelle
    0
    1 stella
    0
    da: Malonso (4 gen) - Annata 2018

    Buen vino blanco

    Un buen vino blanco del Penedès agradable de sabor y excelente para disfrutar en la mesa con pescados y arroces

    da: Rafa (30/12/2017) - Annata 2016

    Lo esperado

    Elegante y no defrauda lo que se espera de él. A temperatura controlada saca todo lo bueno que lleva dentro.Me gusta

    da: Johannes Muchitsch (30/3/2017) - Annata 2015

    Everyday's darling

    Ein eleganter, preiswerter Wein für den Genuß jeden Tag! Feine Fruchtnote, buttriger Geschmack, gute Länge, ausgewogen. Ein bisschen mehr Frucht wäre ultimativ

    da: María José (28/3/2017) - Annata 2015

    Seco , servir muy frío

    Me ha gustado mucho. No lo había probado antes Seguí la recomendación de vinissimus y acerté Acompaño perfectamente una Fideua

    Prodotti simili