Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Martinet Bru 2022

29,85

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai15,0%
Produzione56.000 bottiglie

Il vino

Martinet Bru è un referente assoluto nel Priorat, uno di quei vini capaci di trasportarci nel paesaggio da cui provengono le sue uve: Mas Torrent, una stupenda tenuta dai suoli di ardesia che confina con la DO Montsant e che, annata dopo annata, offre vini intensi ma freschi, vino che uniscono l'amabilità dei rossi del Montsant con il carattere forte dei vini del Priorat.

Che sapore ha questo vino?

Il suo colore ciliegia intenso precede un naso carico di profumi di bosco e di liquirizia, di ciliegie sotto spirito e di spezie. Intense note minerali, fiori azzurri e more completano un ventaglio aromatico affascinante. In bocca è intenso e sapido ma i suoi tannini dolci e un'acidità molto ben equilibrata fanno nell'insieme un vino che scorre in armonia e regala ai nostri sensi freschezza ed eleganza; discreti ricordi tostati di legno affiorano in lontananza.

Leggero
Robusto
Morbido
Tannico
Secco
Dolce
Delicato
Acido
Colore
Ciliegia
Fragranza
Liquerizia / Mora / Rosmarino
Palato
Saporito / Equilibrato / Frutta matura / Amabile / Tannini dolci

Consumo e conservazione

Servire tra 13 ºC e 15 ºC

Abbinamenti

embutidos-y-jamon
Salsicce e prosciutto
quesos-curados
Formaggi stagionati
carnes-rojas
Carne rossa
aves-y-carnes-blancas
Pollame e carne bianca

Punteggio e premi

202293 PK
202194 PK
202092 PK
201992 PK
201893+ PK
201792 PK
PK: Parker

Il giudizio degli espertiI recensioni di Parker

The 2019 Martinet Bru was also bottled and ready for tasting, so I tasted it next to the 2018. The only difference is that this year they used a small amount of very young Garnacha. 2019 was a warmer and drier year than 2018. The fruit ripened earlier and shows explosive. It's a year of generous expression—a positive, happy year. The wine is immediate, approachable and gentle, with very fine tannins. 56,000 bottles, 1,078 magnums and some larger formats produced. It was bottled in November 2020, a few days before I tasted it, yet the wine was very harmonious.

— Luis Gutiérrez (30/12/2020)Robert Parker Wine Advocate Annata 2019 - 92 PARKER

Recensioni dei nostri clienti

4,2/5
25 recensioni
Annata:

Cantina e produzione

Il mosto fermenta in legno per poi continuare a riposare e a arrotondarsi in questo stesso materiale per un lungo periodo di tempo. Viene imbottigliato senza chiarificazione né filtraggio per rispettare al massimo la sua essenza e si mostra onesto sin dal primo momento. 

Periodo di affinamento12 mesi
Chiarifiche e filtrazioniNon filtrato né chiarificato

Vigneto

Mas Seró y Serra Alta

L'azienda

Mas Martinet Viticultors

Mas Martinet Viticultors

Sebbene senza una tradizione vinicola familiare, Josep Lluís Pérez e la sua famiglia (Pérez Ovejero) si stabilirono a Priorat nel 1981 e furono, insieme a René Barbier Sr., Carles Pastrana (Costers del Siurana), Dafne Glorian (Clos i Terrasses) e (Álvaro Palacios), uno dei grandi maestri di Priorat, responsabile di aver rivoluzionato questa piccola denominazione di Tarragona, oggi ammirata in tutto il mondo. Dal 2000, i vigneti Mas Martinet, i suoi ulivi e la foresta sono stati...

>>