Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Can Credo 2015

Can Credo

2015
BIODINAMICO
93
PARKER
91
PEÑÍN
Esaurito

22,05

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai12,0%
Produzione1.333 bottiglie

Il vino

Can Credo è quello che si definisce un "vino de finca", cioè un vino ottenuto da un unico vigneto, un monovarietale di Xarel·lo proveniente dallo stesso vigneto, coltivato secondo i principi dell'agricoltura biologica (certificato CCPAE) e biodinamica. Dalla sua prima raccolta, avvenuta nel 2008, sono state imbottigliate soltanto 1200 bottiglie, e nelle annate successive la produzione è stata limitata alle 6000-8000 bottiglie, ciascuna numerata.

La filosofia in cui si inquadra questo vino non è diversa da quella che regola la produzione degli spumanti Recaredo, della stessa famiglia Mata: ovvero sia, riflettere il carattere varietale e del terroir. In linea con questo principio, il passaggio in barrique è estremamente rapido (fermenta in barrique e matura nel legno per un mese scarso), quanto basta per confermarne la struttura. In sostanza, un vino che mantiene la linea di trasparenza dei suoi fratelli spumanti: fine, elegante ed equilibrato, un vino che non cerca l'esuberanza ma, al contrario, la sobrietà e la profondità che gli permettono di accompagnare deliziosi momenti gastronomici.

Consumo e conservazione

10 ºC

Punteggio e premi

201593 PK91 PN
201492 PK
201391 PK
201093 PK92 PN
PK: ParkerPN: Peñín

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
1 recensione
Annata:

Cantina e produzione

Recipiente di fermentazioneLegno
Periodo di affinamento2 mesi
Tipo di legnoRovere

L'azienda

Celler Credo

Celler Credo

Nel Celler Credo, il progetto di vini fermi della squadra di Recaredo si presenta come campione della bio (nel senso di vita) e della dinamica (intesa come movimento). Tutti i valori coinvolti ci riconducono alla terra, ai territori e ai paesaggi del Penedès, la terra da cui provengono. L'impegno preso era elaborare vini bianchi di terroir senza fertilizzanti chimici, né pesticidi o erbicidi. Vini schietti che si ergono a cronisti di una storia sensoriale genuina e senza artifici....

>>