Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione

Celler Credo

3,7/5
(Basato su 18 recensioni su 9 vini)

Celler Credo

Nel Celler Credo, il progetto di vini fermi della squadra di Recaredo si presenta come campione della bio (nel senso di vita) e della dinamica (intesa come movimento). Tutti i valori coinvolti ci riconducono alla terra, ai territori e ai paesaggi del Penedès, la terra da cui provengono. L'impegno preso era elaborare vini bianchi di terroir senza fertilizzanti chimici, né pesticidi o erbicidi. Vini schietti che si ergono a cronisti di una storia sensoriale genuina e senza artifici. Un dialogo tra l'uomo, il vitigno e la terra, un dialogo dove c'è molto da dire e nulla da nascondere.

Convinti paladini della varietà xarel·lo, come novità ci portano alcune scommesse per riscoprire ed esplorare altri tra i vitigni tradizionali della zona, come il macabeu, la parellada e la malvasía. Can Credo lancia una gamma di vini di gran qualità, con il rigore e il duro lavoro a cui ci ha abituato questa famiglia, sebbene purtroppo si tratti di produzioni molto limitate e non sempre possiamo avere tutte le bottiglie che vorremmo.

Tutti i vigneti di Can Credo vengono coltivati secondo i principi dell'agricoltura biologica e biodinamica e sono stati iscritti nel registro del Consell Català de Producció Agrària Ecológica (CCPA) [Consiglio catalano della produzione agricola biologica] e nel registro di certificazione biodinamica Demeter.

Celler CredoCeller Credo