Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

21,00

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Potenti è il cabernet sauvignon elaborato da Beppe Caviola per la cantina Petra, il progetto toscano della famiglia Moretti (Bellavista).

A Suvereto, in un vigneto costantemente rinfrescato dalle brezze marine, le uve sono raccolte nel mese di ottobre quando sono poste a macerare ed a fermentare in tini tronco-conici da 100 hl. La maturazione del vino in barrique ha una durata di 18 mesi a cui ne seguono altrettanti di affinamento in bottiglia.

Nel calice Potenti sfoggia una veste rubino di bella intensità. Al naso è elegante ed un poco selvaggio, proprio come il paesaggio della Val di Cornia, in cui è incastonata la cantina Petra, ideata dal celebre architetto Mario Botta. Si esprime con note di piccoli frutti a bacca nera, confettura di mora e sentori vegetali; la trama aromatica è fitta e suggerisce spunti balsamici e sfumature speziate di chiodi di garofano, pepe verde, cacao amaro e liquirizia.

Pieno ed opulento all'assaggio, quando si percepiscono tannini fitti ma fini ed una piacevole freschezza che scuote il palato in giusta misura. È un vino ricco, austero e vigoroso, in cui respirare i profumi della costa toscana e gustare la forza di questo terroir.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

20142 GR
GR: Gambero rosso

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Petra Azienda Agricola

Petra Azienda Agricola

La famiglia Moretti, famosa in tutto il mondo per le bollicine di Franciacorta firmate Bellavista, è dal 1997 a capo di un moderno, grande progetto, Petra. La meravigliosa cantina, alle porte del caratteristico borgo di Suvereto, è stata progettata da Mario Botta ed è tutto l' anno meta di appassionati ed enocuriosi che qui possono godere di un ambiente naturale idilliaco, ammirare l' opera avveniristica di un grande architetto ed assaggiare vini deliziosi,...

>>

Altri prodotti della cantina