Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Prunotto Barbaresco 2017

Prunotto Barbaresco

2017
Barbaresco (Italia)

Attiva nelle Langhe da oltre un secolo, Prunotto è entrata dal 1989 nella nobile galassia degli Anti...

5 per spedizione immediata. Nuovi arrivi il 24/8/2020

26,90

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Prunotto Barbaresco 2017

Tipo

Vino Rosso

Denominazione di origine

Barbaresco (Italia)

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

13,5%

Formato e annata

0,75 L - 2017

Valutazione

Attiva nelle Langhe da oltre un secolo, Prunotto è entrata dal 1989 nella nobile galassia degli Antinori, conquistati dalle potenzialità del territorio. Alla tradizione qualitativa dell'ampia gamma, che comprende le grandi denominazioni delle Langhe, si è quindi unita una moderna struttura aziendale.

Da terreni ricchi di fossili e minerali nasce questo Barbaresco, fra i più equilibrati della denominazione, di grande pienezza e notevole complessità.

Dopo 15 giorni di macerazione, il vino affina per circa un anno in botti di rovere, assumendo un colore granato intenso e un'ottima consistenza. Calibrato nel minimo dettaglio, il Barbaresco di Prunotto riceve classe e personalità da un equilibrio di straordinaria eleganza.

Al naso le note fruttate di ciliegia sotto spirito, fresche e suadenti, si uniscono a sentori più scuri di tabacco e caffè. All'assaggio il tannino deciso ma setoso conferma la stessa sensazione di magistrale piacevolezza.

Ottimo per accompagnare gustosi primi piatti di carne, risotti di terra, carne arrosto, stufati, selvaggina e formaggi stagionati.

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

Prunotto

Prunotto

La famiglia Antinori nel 1989 decide di confrontarsi con il terroir langarolo ed acquista la tenuta Prunotto, sita al Alba, capitale delle Langhe. L'azienda possiede vigneti nelle migliori zone vinicole del Piemonte per un totale di circa 50 ettari, frazionati in piccoli appezzamenti e singoli Cru da cui vengono prodotti grandi vini rossi. Prunotto svolge studi, ricerche e compie sperimentazioni sui vigneti valutando di anno in anno modi e tempi per la cura delle vigne ...