Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
San Polo Brunello di Montalcino 2015

San Polo Brunello di Montalcino

2015
93
PARKER

Modernissima e funzionale, ma soprattutto in piena armonia con la natura, Poggio San Polo è la canti...

49,80

/ bott. 0,75 L

Descrizione - San Polo Brunello di Montalcino 2015

Produttore

Gradazione alcolica

14,0%

Formato e annata

0,75 L - 2015

Valutazione

Modernissima e funzionale, ma soprattutto in piena armonia con la natura, Poggio San Polo è la cantina toscana della famiglia Allegrini. Situata lungo il versante sud-orientale di Montalcino, su suoli calcarei, la tenuta produce un Brunello a bassissimo impatto ambientale, con un tocco di modernità donato dall'affinamento di due anni in botte di media dimensione, in parte nuova.

Vino intenso e potente, di aspetto rosso rubino brillante con riflessi granati, questo Brunello esprime un bouquet ampio ed etereo, con caratteristici aromi di violetta e di piccoli frutti rossi in evidenza. Si riconoscono inoltre sentori di sottobosco, legno aromatico, vaniglia e confettura composita, seguiti da sottili note di caffè. Al palato risulta caldo, un vino di trama densa e corposa, con finale lungo e tannini ben definiti.

Ottimo per accompagnare ricchi piatti di carne, in particolare selvaggina da penna e da pelo come cinghiale e fagiano, eventualmente accompagnata da funghi o tartufi. Si sposa anche con formaggi come tome, parmigiano reggiano e pecorino toscano stagionato.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
1 recensione
5 stelle
0
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Geoffroy (24/9/2019) - Annata 2012

Solid Brunello with amazing value for money

Needs a lot of breathing like most Brunello, then you discover all the flavour. Still a bit young but it will get better and better. Such a great value for money

San Polo

San Polo

Fondata nel 1990, l'Azienda è di proprietà della famiglia Allegrini, che ha realizzato, intorno alla Tenuta San Polo a Montalcino, vista sul Monte Amiata, una struttura meravigliosamente moderna e funzionale per la vinificazione e l'affinamento dei prestigiosi prodotti. Puntando sia sulla valorizzazione del terroir sia sull'ammodernamento delle strutture nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale, San Polo si è dotata di una cantina completamente interrata, che ha otte...