CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €

Bodegas Izadi

Bodegas Izadi

Nel 1987 Gonzalo Antón, seguito da un gruppo di amici ed imprenditori di Vitoria, decise di creare un progetto innovativo nel cuore della Rioja Alavesa. Così vide la luce Bodegas Izadi, situata nel...

Valutazione
4,2/5
(Basato su 113 recensioni su 7 vini)
Anno di fondazione1987
EnologoÁngel Ortega
Vigneto proprio:178 / ha
Paese
Regioni
Uve

Vino di Bodegas Izadi

10,25

10,50

14,10

8,45

Esaurito

7,75

28,45

7,75

Bodegas Izadi

Nel 1987 Gonzalo Antón, seguito da un gruppo di amici ed imprenditori di Vitoria, decise di creare un progetto innovativo nel cuore della Rioja Alavesa. Così vide la luce Bodegas Izadi, situata nel triangolo formato dalle località di Villabuena, Samaniego e Ábalos, il triangolo simbolo delle sue etichette, con l'obiettivo di esprimere al massimo le potenzialità del frutto che cresce nel suo paesaggio, quella natura tanto amata (Izadi significa proprio "natura", in lingua basca), integrando elementi di innovazione con la tradizione.

Izadi è anche una delle poche cantine profondamente legate alla gastronomia, consapevole che, se è vero che c'è un buon vino per ogni occasione, nel 90% di esse viene servito e gustato in accompagnamento a un buon piatto; per questo, Izadi offre un'ampia gamma di vini, tutti molto versatili. Il suo motto non lascia spazio a dubbi: "Il vino e la gastronomia, la nostra passione".

Dal 2001, è Lalo Antón a dirigere e a gestire la cantina; è lui che ha dato impulso al commercio esterno, e al tempo stesso ad avviare l'espansione dell’azienda con il gruppo di sucesso Artevino, di cui fanno parte Bodegas Orben (sempre nella Rioja), Vetus (nel Toro) e Finca Villacreces (nella Ribera del Duero).

Bodegas IzadiBodegas Izadi