Paese di destinazione:
Italia
Lingua
-10% sull'acquisto di 6 bottiglie dello stesso vino7o 30m 30s

Bruno Giacosa

Bruno Giacosa

Classe, tipicità, territorio. Niente marketing urlato, niente esibizioni strillate né ricerca della fama e della gloria. Solo vini, distillati di Langa autentica, e basta. È questa la filosofia di Bruno...

Vino di Bruno Giacosa

12 prodotti

18,00

Esaurito

19,90

Esaurito

210,00

Esaurito

28,00

Esaurito

210,00

Esaurito

25,00

Esaurito

27,00

Esaurito

195,00

Esaurito

150,00

Esaurito

37,50

Esaurito

19,50

Esaurito

420,00

Bruno Giacosa

Classe, tipicità, territorio. Niente marketing urlato, niente esibizioni strillate né ricerca della fama e della gloria. Solo vini, distillati di Langa autentica, e basta. È questa la filosofia di Bruno Giacosa, un'azienda per cui le presentazioni sono davvero superflue. Interprete unica di questo straordinario Patrimonio dell'Umanità, l'azienda è attiva da mezzo secolo nelle più grandi denominazioni dell'Albese, tra Barolo, Barbaresco e Roero. Personaggio incisivo e caratteriale, Giacosa ha infuso il proprio essere nei vini. Vini densi ma mai eccessivi, insomma autentici e quindi, ormai, classici, dallo stile inimitabile.

Fondata a Neive, nel cuore del Barbaresco, nel 1900, l'azienda è una vera e propria icona del vino italiano. Magistrale, emozionante artefice del Nebbiolo, Giacosa si è fatto da solo, acquisendo con pazienda pluriennale alcune delle parcelle più performanti dell'intera regione. Simboli della longevità e dell'epica coerenza stilistica di questa azienda sono il Barbaresco Asili e il Barolo Falletto, rintuzzati soltanto dalle rispettive selezioni, il Riserva Asili e il Vigna Rocche Riserva. Ma la grandiosità penetra e convince in tutte le etichette, da un maestoso Rabajà fino al Valmaggiore, un Nebbiolo degno dei massimi riconoscimenti, a un Arneis che si scopre un fuoriclasse al primo assaggio.

Indirizzo e contatti