Miranius 2020 · Acquista a 11,00 € su Italvinus
CARRELLO
Fino a -25% sugli spumanti!

11,00

/ bott. 0,75 L
  • Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.75/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoBianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai11,0%

Il vino

Il miranius che compare sull'etichetta è un'astuta moffetta che aspetta pazientemente il momento di entrare nella vigna e godere dei grappoli dolci e succosi di xarel·lo e maccabeo che la famiglia Can Credo, nota per la produzione di ottimi spumanti Recaredo e considerata un'esperta conoscitrice di queste due varietà, coltiva nella comarca dell'Alt Penedès. La moffetta ha fiuto per tutto ciò che è buono: qui tutto è naturale e pulito, come in un bellissimo giardino. Ed è anche accorta, proprio come lo siamo noi, che sappiamo bene che in questa semplice bottiglia dal tappo di sughero (ma del resto per una bottiglia di Recaredo — pardon, di Can Credo — non poteva essere altrimenti) è contenuta una pregiata miscela di xarel·lo (in prevalenza) e macabeo: un vino giovane e vivace che si beve con grande facilità.

Miranius è un bianco che racchiude i profumi di un bouquet fragrante, una rinfrescante miscela di aromi dolci di agrumi, di pera bianca e fiori di campo (timo, finocchio, fiori di mandorlo, cumino), con note erbacee e profumate carezze di talco. Al palato regala un volume sorprendente per la fascia di prezzo in cui si colloca; cremoso e raffinato, con sensazioni zuccherate simili a quelle ricevute al naso. Fruttato, sapido, con una buona acidità; facile da bere, di particolare vivacità e freschezza e con un'alcolicità moderata che ne acuisce la sorbevolezza. Da bere in qualunque occasione.

Che sapore ha questo vino?

Leggero
Robusto
Secco
Dolce
Delicato
Acido

Consumo e conservazione

Servire tra 8 ºC e 10 ºC

Abbinamenti

Formaggio di pecora, Insalate, Sogliola, Pesce bianco, Pollo, Frutta secca, Coniglio, Ostriche

Punteggio e premi

201891 PK
201790-91 PK
201390 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

4,2/5
11 recensioni
Annata:

La cantina

Celler Credo

Celler Credo

Nel Celler Credo, il progetto di vini fermi della squadra di Recaredo si presenta come campione della bio (nel senso di vita) e della dinamica (intesa come movimento). Tutti i valori coinvolti ci riconducono alla terra, ai territori e ai paesaggi del Penedès, la terra da cui provengono. L'impegno preso era elaborare vini bianchi di terroir senza fertilizzanti chimici, né pesticidi o erbicidi. Vini schietti che si ergono a cronisti di una storia sensoriale genuina e senza artifici....

>>