CARRELLO
In primo piano
ViniRegioniCantineDistillatiOfferteConfezioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione

Vins Abadia de Poblet

4,0/5
(Basato su 8 recensioni su 6 vini)

Vins Abadia de Poblet

Vins Abadía de Poblet nasce dall'interesse della comunità cistercense di riprendere la tradizione vinicola cistercense, che risale all'XI secolo in Borgogna ed è sempre stata associata al vitigno Pinot Nero.

Nel 1989 il gruppo Codorníu decise di unirsi a questo progetto, che iniziò con la piantagione di vigneti sui 9 ettari che si trovano all'interno dell'area murata del monastero di Poblet. Allo stesso tempo, inizia una profonda riabilitazione dell'edificio, che fu costruito nel 1870 e che avrebbe servito a centralizzare tutte le attività agricole dell'azienda agricola. Nella primavera del 2002 viene presentata la prima Abbazia di Poblet.

Vins Abadia de Poblet appartiene al Gruppo Codorníu, che vanta numerosi progetti in altre denominazione della Spagna e nel mondo, per un totale di oltre 3000 ettari di vigneto di proprietà: Masia Bach (Catalunya), Scala Dei (Priorat), Raimat (Costers del Segre), Bodegas Bilbaínas (Rioja), Legaris (Ribera del Duero), Séptima (Mendoza, Argentina), Artesa (Napa Valley) e Nuviana (Valle del Cinca). Presente in 5 continenti e con un team di oltre 800 addetti, solo negli ultimi anni il catalogo del gruppo Codorníu ha ricevuto più di 150 premi internazionali per vini e Cava.

  • Vigneto proprio:8
  • EnologoJosep Maria Gil
Vins Abadia de PobletVins Abadia de Poblet