Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
SUPERSETTIMANA! -10% López de Haro e -20% Champagne Pannier

Celler Scala Dei

Celler Scala DeiCeller Scala Dei

Cellers Scala Dei è la cantina fondatrice di DOQ Priorat e un punto di riferimento di qualità ancor prima che l'area fosse riscoperta negli anni'80. Sono eredi della tradizione dei monaci certosini, che selezionarono i migliori pagamenti nella regione e furono i primi a vendere vini in bottiglia, nel 1973.

Dimenticato per un certo periodo, ha riacquistato la sua vitalità ed è diventato uno dei migliori riferimenti nella denominazione da quando è entrato a far parte del gruppo Codorníu e la gestione dell'enologia è stata affidata all'enologo Ricard Rofes.

I vini della rinnovata Scala Dei mostrano il recupero delle origini, vinificando con un graffio e utilizzando grandi contenitori per l'invecchiamento. I nuovi vini evitano l'eccessiva estrazione di alcune annate precedenti e cercano la freschezza, che raggiungono grazie all'altitudine dei vigneti e all'attento lavoro in cantina. In breve, vini più aerei, più freschi che esaltano gli aromi di frutta e il terroir e dimostrano la diversità.

Celler Scala Dei appartiene al Gruppo Codorníu, che vanta numerosi progetti in altre denominazione della Spagna e nel mondo, per un totale di oltre 3000 ettari di vigneto di proprietà: Masia Bach (Catalunya), Raimat (Costers del Segre), Abadia de Poblet (Conca de Barberà), Bodegas Bilbaínas (Rioja), Legaris (Ribera del Duero), Séptima (Mendoza, Argentina), Artesa (Napa Valley) e Nuviana (Valle del Cinca). Presente in 5 continenti e con un team di oltre 800 addetti, solo negli ultimi anni il catalogo del gruppo Codorníu ha ricevuto più di 150 premi internazionali per vini e Cava.

  • Anno di fondazione1973
  • Vigneto proprio:70
  • EnologoRicard Rofes

Tutti i vini di Celler Scala Dei

4,5/5
(Basato su 26 recensioni su 10 vini)