Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione

Masia Bach

Masia BachMasia Bach

Nel 1915 i fratelli Pere e Ramon Bach i Escopet acquisirono la tenuta di Can Estrada e, a poco a poco, crebbero con l'acquisto di nuove fattorie, raggiungendo i 365 ettari. Il loro progetto era di produrre vini destinati all'invecchiamento e per questo motivo costruirono una cantina lunga 95 metri, successivamente ampliata. Le prime bottiglie di Bach furono esposte all'Esposizione Universale di Barcellona nel 1929. Sfortunatamente, Ramón morì durante la guerra civile e suo fratello Pere decise di vendere la fattoria nel 1942, che passò attraverso diversi proprietari fino a quando non fu acquisita dalla famiglia Raventós nel 1975 ( Grupo Codorniu ).

È passato molto tempo dalla sua nascita, ma la fedeltà allo spirito dei fratelli Bach è rimasta invariata: qualità, originalità e personalità in tutti i loro vini e spumanti.

Masia Bach appartiene al Gruppo Codorníu, che vanta numerosi progetti in altre denominazione della Spagna e nel mondo, per un totale di oltre 3000 ettari di vigneto di proprietà: Raimat (Costers del Segre), Scala Dei (Priorat), Abadia de Poblet (Conca de Barberà), Bodegas Bilbaínas (Rioja), Legaris (Ribera del Duero), Séptima (Mendoza, Argentina), Artesa (Napa Valley) e Nuviana (Valle del Cinca). Presente in 5 continenti e con un team di oltre 800 addetti, solo negli ultimi anni il catalogo del gruppo Codorníu ha ricevuto più di 150 premi internazionali per vini e Cava.

  • Anno di fondazione1918

Tutti i prodotti di Masia Bach

4,7/5
(Basato su 168 recensioni su 11 vini)