CARRELLO
-10% su Muga Reserva S. Especial 2016 (94+ Parker)11o 31m 41s

10 bianchi galiziani alla portata di tutti

10 vini bianchi dalla Galizia a un ottimo prezzo

Tutta la tipicità dei vini bianchi della Galizia... a un prezzo strepitoso!

La meta obbligata per gli amanti del pesce e dei frutti di mare in Spagna è la Galizia. La freschezza del vino galiziano e i tesori gastronomici del mare, preziosi di proteine e grassi, formano un duetto impareggiabile, noto da sempre agli appassionati del buon bere. I buoni vini della Galizia sono sovente costosi, ma la selezione che oggi proponiamo farà felici il palato e le tasche. 10 bianchi galiziani alla portata di tutti.

7 Cupos Blanco

7 Cupos Blanco

Ribeiro (España)

Treixadura

Bodegas Casal de Armán

 

Un gustoso monovarietale di uve treixadura firmato Casal de Armán, una delle migliori case vinicole della DO Ribeiro. Succoso, fruttato e fresco. Una scelta sicura.

Sameirás Blanco

Sameirás Blanco

Ribeiro (Spagna)

Treixadura / Albariño / Godello / Lado / Loureiro / Torrontés

Adega Antonio Cajide Gulín

 

Varietà autoctone sapientemente assemblate per deliziarci con un bouquet di profumi e sapori di gran lunga superiori al suo prezzo. Freschezza e morbidezza tra volute balsamiche.

Albariño Paco & Lola

Albariño Paco & Lola

Rías Baixas

Albariño

Bodegas y Viñedos Paco & Lola

 

Uno dei vini più moderni e scanzonati di tutta la DO Rías Baixas, un pot-pourri di frutta matura che la brezza oceanica dell'Atlantico rende ancora più stuzzicante. Ampio e gioviale, con tanto da dire.

Zárate Albariño

Zárate Albariño

Rías Baixas

Albariño

Zárate

 

L'eleganza delle vecchie viti e la soavità delle note floreali lasciate intatte da una vinificazione delicata. Il sapere di sette generazioni al servizio del buon vino.

Fillaboa

Fillaboa

Rías Baixas

Albariño

Bodegas Fillaboa

 

La sua struttura e la sua mineralità ne fanno un punto di riferimento dell'intera regione vinicola. Fruttato e corposo, è amico fidato di pesce e frutti di mare.

Pazo Señorans

Pazo Señorans

Rías Baixas

Albariño

Pazo de Señoráns

 

Intensamente aromatico, ha un sorso pieno e fruttato, regalo di uve dalla qualità eccellente e della paziente attesa sui lieviti. Glorioso esempio dei bianchi galiziani, stimato per la sua signorilità.

Terras Gauda

Terras Gauda

Rías Baixas

Albariño / Caiño Blanco / Loureiro

Bodegas Terras Gauda

 

Gioiello di O Rosal, Terras Gauda brilla di luce propria. Più strutturato e meno acido rispetto ai vini nati ad altitudini elevate. Il suo charme esotico seduce ogni palato.

A Coroa

A Coroa

Valdeorras

Godello

A Coroa

 

Il vitigno godello nella sua espressione più pura. Fiori, agrumi, percezioni erbacee e sapidità vestono un corpo di buona struttura e straordinaria tipicità. Se ancora non conoscete il godello, iniziate da A Coroa.

Leirana Albariño

Leirana Albariño

Rías Baixas

Albariño

Bodega Forjas del Salnés

 

Fresco, minerale, di un'acidità sferzante. La vera essenza dell'albariño da vecchie viti. Un omaggio rispettoso del terroir che si perfeziona con il trascorrere del tempo.

Gaba Do Xil Godello

Gaba Do Xil Godello

Valdeorras

Godello

Compañía de Vinos de Telmo Rodríguez

 

Uno sguardo attuale alla tradizione vinicola nella Galizia dell'entroterra. Un bianco morbido e fresco, espressivo e austero: tutte le virtù dell'uva godello e la tempra dei vini dell'Atlantico.