Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Cristo di Campobello Grillo Lalùci 2019

Cristo di Campobello Grillo Lalùci

2019
Sicilia (Italia)

Lalùci è un vino di grande intensità e carattere, di colore giallo paglierino scarico. Al naso si es...

13,90

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Cristo di Campobello Grillo Lalùci 2019

Tipo

Vino Bianco

Origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

13,0%

Formato e annata

0,75 L - 2019

Valutazione

Lalùci è un vino di grande intensità e carattere, di colore giallo paglierino scarico. Al naso si esprime con note minerali, fiori di campo, pesca e albicocca. evidenzia inoltre essenze pietrose, saline, pura espressione della terra su cui nasce. Al palato risaltano maggiormente la struttura, il corpo generoso e fitto, la sapidità e la mineralità, impregnati da una fresca acidità e arricchiti da una splendida armonia. Retrogusto lungo e lievemente agrumato. Grande capacità di abbinamento in tavola, dai piatti più complessi a quelli più delicati e freschi. Ottimo su minestra di lenticchie, con un petto di pollo grigliato o con del buon formaggio squacquerone.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 6 ºC e 8 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,5/5
4 recensioni
5 stelle
2
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Timo (16/10/2019) - Annata 2018

One of the best Grillo in purezza!

Always an exceptionally elegant and complex Grillo from a very unique terroir. Great length. Along with Fabio Sireci's Timpa, probably the best Grillo from Sicily's "entroterra".

da: FG (2/8/2018) - Annata 2017

Fraîcheur et finesse à la sicilienne

Un grillo comme on aime, une belle fraîcheur, des notes de fleur d'amandier, une belle longueur, et une finale iodée qui fait saliver. En apéritif ou avec des crustacés c'est un régal !

da: carlo (10/7/2017) - Annata 2016

Stupendo

Davvero uno dei migliori vini bianchi del 2016, per quanto ne abbia già assaggiati questo li supera in freschezza, sapidità, brillantezza e lunghezza del finale. Da berne un secchio ... magari fosse pure distribuito un po' meglio ...

da: Leomi67 (6/2/2018) - Annata 2016

Laluci

Très bon vin sec de cette maison, ayant une préférence pour le chardonnay Laudari de la même enseigne, mais quand valable toutefois. A découvrir, également le syrah de cette maison, une vrai merveille.

Baglio del Cristo di Campobello

Baglio del Cristo di Campobello

Azienda giovane, attiva da generazioni nell'agro agrigentino, Baglio del Cristo di Campobello decide solo negli anni Duemila di convertirsi alla viticoltura di qualità, abbandonando una storia, tipicamente meridionale, di uve di quantità conferite a terzi. Al Baglio la scelta non prevede compromessi: qui, infatti, l'esaltazione estrema e maniacale delle virtù del terroir occidentale siculo si confronta con la conduzione enologica di Riccardo Cotarella, una delle enostar del v...