Paese di destinazione:
Italia
Lingua
Vinissimus Collector
COLLECTOR
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Gianni Doglia Moscato d'Asti 2022

Gianni Doglia Moscato d'Asti

2022
BIOLOGICO

10,50

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 24-48h
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino dolce frizzante
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai5,0%

Il vino

Il Moscato d'Asti prodotto dalla cantina Gianni Doglia è un tipico Moscato prodotto nella zona del Monferrato, con una vena moderna e divertente, profumato di bassa gradazione alcolica; è caratterizzato da una leggera frizzantezza giocosa, come ricorda il design della sua etichetta. 

Che sapore ha questo vino?

Alla vista si presenta di colore giallo paglierino carico con riflessi verdi. Il profumo è intenso ed inebriante; i toni varietali aromatici si articolano su sfumature floreali delicate quali gelsomino, rosa, salvia e ricordi di menta su toni fruttati di pesca, albicocca, ananas e banana. Il Moscato d'Asti di Gianni Doglia è un vino vivace naturale; il sapore dolce ed aromatico è accompagnato da un fresco finale agrumato e contraddistinto dalla lunga persistenza. 

Consumo e conservazione

Servire tra 4 ºC e 6 ºC

Abbinamenti

Ottimo come dessert che si sposa felicemente con la pasticceria secca e torte di frutta; inoltre grazie al suo moderato contenuto alcolico è una gradita bevanda dissetante nei mesi estivi. Più provocante è l’abbinamento con salumi e formaggi: una provocazione che vi stupirà.

dulces-y-pasteles
Dolci e torte
quesos-curados
Formaggi stagionati

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
7 recensioni
Annata:

L'azienda

Gianni Doglia

Gianni Doglia

L’azienda vitivinicola Gianni Doglia produce vini in Castagnole delle Lanze (Asti – Piemonte) da oltre tre generazioni. Gianni, enologo e profondo conoscitore del territorio, coadiuvato dall’esperienza dei genitori e affiancato dalla sorella Paola, è direttamente responsabile della coltivazione dei dieci ettari di vigneti, i quali producono approssimativamente 85.000 kg di uva ogni anno. Caratteristica fondamentale per il produttore è il rispetto del naturale ciclo della...

>>

Altri clienti hanno comprato anche