Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €
-10%

11,90

10,71

/ bott. 0,75 L
  • Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino dolce frizzante
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai5,5%

Il vino

La cantina di Paolo Saracco, nata nel 1900 per volere del bisnonno Luigi, è divenuta grazie al lavoro di quattro generazioni uno dei punti di riferimento per gli appassionati di Moscato alla ricerca di un prodotto di qualità e di ineccepibile fattura. I vini da dessert che l'azienda produce, il Moscato d'Asti ed il Moscato d'Autunno, sono presenti nelle carte vini dei più prestigiosi ristoranti del mondo. L'Azienda possiede 46 ettari a Castigione Tinella (uno dei comuni più vitati d'Italia); sono terreni vocati che vantano una eccellente esposizione, nei quali affondano le radici viti che hanno diversi decenni di vita.

Di un colore verdolino con bellissimi riflessi paglierini, il Moscato di Paolo Saracco, autentico perfezionista della tipologia, presenta un'effervescenza fine e continua, di straordinaria efficacia. L'olfatto è, come sempre, sfaccettato ed elegante, con profumi di fiori d'arancio e frutta gialla (dalla pesca alla nespola fino all'uva spina), erbe aromatiche come salvia e timo, sbuffi di agrumi. Il sorso è dolce e fresco, di inusitato appagamento, ricco di aromaticità e straordinariamente fragrante. Il finale, naturalmente ma magistralmente aromatico, tende al vegetale e invoglia a sorseggiare con continuità, a ripetizione, senza pensieri, complice l'evanescente tenore alcolico.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Giallo verdolino / Riflessi dorati
Fragranza
Intenso / Aromatico / Floreale / Fruttato
Palato
Dolce / Fresco / Appagante / Persistente

Consumo e conservazione

Servire tra 4 ºC e 6 ºC

Abbinamenti

Paste di meliga / Pasticceria da forno / Torta di nocciole / Frutta fresca

Punteggio e premi

201692 PK3 VA
201590 PK
201190 PK
PK: ParkerVA: Viti ais

Recensioni dei nostri clienti

4,8/5
27 recensioni
Annata:

L'azienda

Saracco

Saracco

Agli estremi confini della provincia di Cuneo, dove le ultime colline di Langa si affacciano sul Monferrato, c'è uno dei paesi il cui territorio è per oltre il 90% della superficie agricola, coltivato a vite: Castiglione Tinella è per questo motivo uno dei comuni più vitati d'Italia. È qui che ha sede l'azienda agricola Saracco, fondata nei primi anni del '900, che da sempre ha un forte il legame con il territorio e le sue tradizioni, nel...

>>

Altri prodotti della cantina