Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Ceretto Moscato d'Asti 2019

Ceretto Moscato d'Asti

2019

La forma inusuale e ardita della bottiglia, ideata negli anni Novanta da Giacomo Bersanetti, rende q...

13,55

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Ceretto Moscato d'Asti 2019

Tipo

Vino Dolce Naturalmente dolce

Denominazione di origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

5,5%

Formato e annata

0,75 L - 2019

Valutazione

La forma inusuale e ardita della bottiglia, ideata negli anni Novanta da Giacomo Bersanetti, rende questo Moscato d' Asti immediatamente riconoscibile; ancora al genio creativo di Bersanetti si deve l' etichetta con la mezza luna che si colora di giallo chiaro, omaggio al vino Moscato d' Asti dal tipico colore paglierino, ed allo scrittore monferrino Cesare Pavese, autore del celebre romanzo "La luna e i falò".

Al naso è intenso, varietale, fruttato, come si confà ad un buon Moscato d' Asti. Il sapore dolce ed aromatico, in equilibrio con il basso contenuto alcolico ed una piacevole freschezza, rendono questo prodotto un versatile e gradevole. É il vino da dessert per eccellenza.

Abbinamenti

Torta di nocciole / Baci di dama / Frollini / Pandoro

Nota di degustazione

  • Colore:Giallo paglierino
  • Fragranza:Speziato / Mela / Pesca bianca / Petali di rosa
  • Palato:Cremoso / Leggiadro / Gradevole / Dolce

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 4 ºC e 6 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,7/5
10 recensioni
5 stelle
7
4 stelle
3
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: SOLANA (2/5/2019) - Annata 2018

Le Meilleur Moscato

Le premier goûté il y a quelques années dans un resto italien en France, depuis j'en au bu d'autres, mais celui qui a la plus fine bulle c'est le Ceretto.

da: WDC (17/4/2019) - Annata 2018

Very good sweet wine for dessart and afternoon light brunch

I always like Moscato just for leisure enjoyment. This moscato is again very good for dessart and afternoon light brunch. Better to keep it in the refregirator for an hour before drinking.

da: Daniel Arias (17/12/2018) - Annata 2018

Excelente para compartir con unos postres.

Perfecta combinación vinícola para compartir al final de una buena comida o cena, junto con unos postres. Botella de un diseño peculiar pero con mejor contenido.

da: Marie (13/11/2018) - Annata 2017

Super

Great wine and arrived very quickly. Our guests were very happy. Will definitely order again for another party. Thank you.

da: Nicolas (20/6/2017) - Annata 2016

Un vin doux, mais pas trop

Il est particulièrement agréable de pouvoir goûter un vin doux qui n'est pas trop sucré et douceâtre. Très réussi, convient bien en dessert (il est également très peu alcoolisé).

Ceretto

Ceretto

Per tutti Ceretto è soprattutto sinonimo di straordinari vini rossi e pure bianchi, vigneti di proprietà, qualità, cantine dalle geometrie moderne, design, ma quando si va più a fondo si scoprono altri mondi dove la terra d'origine della famiglia, il Piemonte e, soprattutto, le colline di Langa e i suoi preziosi e rari prodotti sono protagonisti principali. La nostra terra, le Langhe, ci ha aiutati perché qui la quotidianità si compone di piaceri del palato indimenticabili e ...