Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Black weekend: Fino al 40% in 10.000 vini!11o 6m 41s
-10%

13,90

12,50

/ bott. 0,75 L
  • Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino dolce frizzante
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai5,5%

Il vino

Ceretto è uno dei nomi più grandi del Barolo, ma non solo. Il legame con la terra, lo stile tradizionale, l'innovazione tecnologica e la conversione graduale al biologico riguardano in casa Ceretto tutte le denominazioni del basso Piemonte. Tra queste, spicca naturalmente il Moscato d'Asti, che la famiglia è riuscita a far diventare un prodotto iconico, un simbolo di qualità al miglior prezzo.

La forma inusuale e ardita della bottiglia, ideata negli anni Novanta da Giacomo Bersanetti, rende questo Moscato d'Asti immediatamente riconoscibile. Ancora al genio creativo di Bersanetti si deve l'etichetta con la mezzaluna che si colora di giallo chiaro, omaggio al tipico colore paglierino del moscato e allo scrittore monferrino Cesare Pavese, autore del celebre romanzo La luna e i falò.

Che sapore ha questo vino?

Al naso è intenso, aromatico, fruttato, come si confà ad un ottimo Moscato d'Asti. Le note sono da manuale: salvia, erbe aromatiche, pesca, frutto della passione, ma si riconoscono anche sbuffi minerali, sentori canditi, una leggera balsamicità. Il sapore dolce ed aromatico, in equilibrio con il basso contenuto alcolico, ed una piacevole freschezza, rendono questa etichetta una versatile e gradevole soluzione sia per il dessert, sia per un insolito aperitivo cremoso e stuzzicante.

Leggero
Robusto
Morbido
Tannico
Secco
Dolce
Delicato
Acido
Colore
Giallo paglierino
Fragranza
Pesca bianca / Mela / Petali di rosa / Speziato
Palato
Dolce / Leggiadro / Cremoso / Gradevole

Consumo e conservazione

Si consiglia l'utilizzo di un calice ad apertura media, perfetto per i vini con perlage fine e persistente.

Servire tra 4 ºC e 6 ºC

Abbinamenti

dulces-y-pasteles
Dolci e torte

Torta di nocciole / Baci di dama / Frollini / Pandoro

Punteggio e premi

202092 SK
SK: Suckling

Recensioni dei nostri clienti

4,9/5
31 recensioni
Annata:

L'azienda

Ceretto

Ceretto

Per tutti Ceretto è soprattutto sinonimo di straordinari vini rossi e pure bianchi, vigneti di proprietà, qualità, cantine dalle geometrie moderne, design, ma quando si va più a fondo si scoprono altri mondi dove la terra d'origine della famiglia, il Piemonte e, soprattutto, le colline di Langa e i suoi preziosi e rari prodotti sono protagonisti principali. La nostra terra, le Langhe, ci ha aiutati perché qui la quotidianità si compone di piaceri del palato indimenticabili e...

>>