CARRELLO
In primo piano
ViniRegioniCantineDistillatiOfferteConfezioni
Zaccagnini Colline Pescaresi Novello Ikebana 2020

Zaccagnini Colline Pescaresi Novello Ikebana

2020

Ikebana è il vino novello di Ciccio Zaccagnini: potremmo dire il novello "dal Tralcetto". Viene prod...

Leggi di più
Esaurito

6,80

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

Zaccagnini Colline Pescaresi Novello Ikebana 2020

Produttore

Gradazione alcolica i

12,0%

Formato e annata

0,75 L - 2020

Valutazione

Ikebana è il vino novello di Ciccio Zaccagnini: potremmo dire il novello "dal Tralcetto". Viene prodotto, ed è una piacevole eccezione, come da tradizione: le uve, che sono montepulciano d'Abruzzo in purezza, sono infatti vinificate interamente con macerazione carbonica, cioè mettendo i grappoli interi dentro un'autoclave piena di anidride carbonica. Questa tecnica riduce molto gli acidi presenti nell'uva e libera molti aromi vinosi e fragranti, regalando un prodotto molto suadente e gustoso ma da consumare entro la primavera dell'anno successivo. Ikebana si presenta di colore rosso violaceo, decisamente purpureo. Esprime un profumo intenso, fruttato, aromatico, tipico della tecnica di lavorazione. Al palato è di corpo leggero, sottile, molto pop ma elegante, di spiccata freschezza e piacevole armonia. Lo valorizzerà un bell'aperitivo tra amici o in famiglia a base di caldarroste.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 8 ºC e 10 ºC

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
2 recensioni
5 stelle
2
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Pierre-olivier Soldner (13 feb) - Annata 2020

Une vraie découverte

La note est peut-être un peu enthousiaste, mais reflète le plaisir des premières gorgées, on retrouve le fruit des beaujolais nouveaux quand il sont travaillés, et ce Novello l'est très clairement. Tres joli vin d'apéritif.

da: Gradsack (27 gen) - Annata 2020

Winzer

Alle Weine sind top Preise alle gerechtfertigt viel Frucht und guter Geschmack

Zaccagnini

Zaccagnini

Dici 3000000 di bottiglie e pensi a un'industria del vino. Quella di Marcello Zaccagnini è invece una realtà eclettica e dinamica, sensibilissima alle esigenze del mercato, certo, ma come poche radicata visceralmente nell'amore per il territorio. Tra le aziende italiane meglio rappresentate nel mondo, Zaccagnini rivela una virtuosa unione fra visione imprenditoriale e competenza in vigna e in cantina. In agro di Casauria, gli Zaccagnini hanno del resto le propri...

Altre informazioni