Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione

Bodegas Juan Gil

Bodegas Juan GilBodegas Juan Gil

L'origine delle cantine Juan Gil risale al 1916, quando furono fondate ad opera di Juan Gil Jiménez. Oggi è la quarta generazione della famiglia a portare avanti il progetto, coniugando il sapere della tradizione con gli strumenti e le conoscenze più moderne.

L'azienda attuale, attiva dal 2002, è ubicata su terreni molto poveri a circa 800 mt di altitudine. Il clima è estremo, con forti escursioni termiche e piogge praticamente inesistenti. I suoli pietrosi di rena e calcare cercano il più possibile di trattenere le scarse piogge. I 120 ettari di vigneto che circondano la cantina sono coltivati in gran parte con uva monastrell, autentica protagonista del progetto Gil. Qui si coltivano anche alcuni vitigni internazionali, che aggiungono frutta e spezie ad alcuni blend, ma sostanzialmente sono i vecchi grappoli di monastrell a definire il carattere dei vini dell'azienda.

Oggi vini di Juan Gil regalano con la loro qualità tutto il carattere storico della regione, profilato e potenziato da una conoscenza profonda dell'uva e della terra che fa dei suoi vini prodotti espressivi e al tempo stesso amabili, in grado di sedurre tutti coloro che li provano.

Bodegas Juan Gil fa parte di Juan Gil Bodegas Familiares, un gruppo di aziende vitivinicole che condivide azioni di comunicazione e di promozione con altre realtà. Al gruppo aderiscono anche: Bodegas Atalaya, Bodegas Ateca, Bodegas El Nido, Bodegas Tritón, Cellers Can Blau, Orowines, Lagar Da Condesa e Bodegas y Viñedos Shaya.

  • Anno di fondazione1916
  • Vigneto proprio:120
  • EnologoBartolomé Abellán

Tutti i prodotti di Bodegas Juan Gil

4,3/5
(Basato su 116 recensioni su 8 vini)